Nuova Mercedes Marco Polo: autocaravan da “milione”

La variante camper della nuova monovolume Classe V.

Mercedes Marco Polo
Mercedes Marco Polo

Entro fine anno, Mercedes introdurrà sul mercato italiano il nuovo autocaravan Marco Polo. Si tratta della variante ad uso camper del nuovo Classe V, allestito dallo specialista Westfalia. Il nuovo Mercedes Marco Polo è lungo 514 cm e alto 198 cm e, grazie al servosterzo elettromeccanico di serie, ha il diametro di sterzata pari a 11,8 metri.

Lo specifico allestimento da camper prevede gli arredi in color porcellana con inserti verniciati in nero pianoforte, il modulo cucina con fornello a gas a due forni, lavello e box frigorifero da 40 litri, nonché il serbatoio per l’acqua pulita da 40 litri e il serbatoio per l’acqua di scarico da 38 litri. Inoltre, il nuovo Marco Polo è dotato di due sedie da campeggio, tavolo per uso esterno e divanetto posteriore trasformabile in letto singolo o matrimoniale.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il nuovo Mercedes Marco Polo sarà equipaggiata con il propulsore diesel 2.1 CDI, disponibile in tre declinazioni di potenza e coppia massima: 200 CDI da 136 CV e 330 Nm; 220 CDI da 163 CV e 380 Nm che, stando a quanto dichiarato dal costruttore, percorre 100 km con 6 litri di gasolio ed emette 158 g/km di CO2; 250 CDI da 190 CV e 480 Nm che, in fase di accelerazione, eroga 204 CV e 480 Nm grazie alla modalità Overtorque.

La dotazione di serie del nuovo Marco Polo comprende importanti dispositivi di sicurezza attiva e passiva, come gli airbag Windowbag e Sidebag o il sistema Attention Assist per prevenire il colpo di sonno. Tra gli optional, invece, figurano il dispositivo Park Assist per il parcheggio automatico, la telecamera posteriore, la telecamera a 360 gradi, il portellone posteriore elettrico Easy Pack anche con il lunotto apribile separatamente e il tetto sollevabile a forbice con il letto matrimoniale da 205 cm per 113 cm.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]