Il Natale si avvicina, ma sul fronte automobilistico è già tempo di regali, compreso quello riservato dallo storico marchio Mercedes-Benz, pronta a proporre la luccicante S 400 4Matic.

CAMPIONE IN PISTA – Una gamma sempre più ricca quella S Coupé, giunta al sesto modello dopo la S 500 ed S 500 4Matic, affiancata dai bolidi, firmati AMG, S63, S 63 4Matic e S 65. Trascorso appena un anno dalla data di lancio ufficiale, la linea è già riuscita a imporsi sul mercato, anche secondo gli addetti ai lavori, lieti di omaggiarla con vari premi fra cui l’”iF product design wards 2015” e, su scala europea, l’”Internet Auto Award 2014”.

QUANTA POTENZA – Sensazioni positive trasmesse dalla lussuosa due porte alla stessa clientela, che la nuova arrivata punta a strabiliare animata dal motore V6 in grado di erogare 270 chilowatt (367 cavalli) e generare una coppia massima di 500 Nm. Alimentata dalla trazione integrale di serie e il cambio automatico 7-G Tronic, l’accelerazione da 0 ai 100 chilometri orari tocca i 4,6 secondi, mentre pari a 250 km/h si è rivelato il picco massimo di velocità raggiunto.

COSA SA FARE – Sulla falsariga dei principali competitori, anche questa versione giunge nelle concessionarie supportata dalle migliori attrezzature tecnologiche presenti al momento. Fra le chicche imperdibili spiccano il Thermotronic, climatizzatore automatico a due zone, e il LED Intelligent Light System, equipaggiato di una distribuzione luminosa variabile per strade di campagna e autostrade. Completano l’offerta i fari attivi, la funzionalità della luce in curva, il fendinebbia potenziato, gli abbaglianti adattivi, il sistema multimediale Comand Online, l’Airmatic, il Park Assist con ParkTronic, il Collision Prevention Assist Plus e il Pre-Safe.

QUANTO COSTA – Così come le altre appartenenti alla collezione, la compagnia presenta sei varianti di carrozzeria, quali la Saloon in due tipologie di interasse, la Maybach Classe S ed S 600 Pullman, nonché i prototipi Coupé e Cabriolet. Il prezzo, invece, parte da 99.960 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + otto =