Mercedes GLA 2015: prezzi e caratteristiche della nuova versione speciale Enduro

Ecco la versione speciale Enduro della Mercedes GLA, maggiormente rialzata da terra.

Mercedes GLA Enduro
Mercedes GLA Enduro

La gamma della Mercedes GLA è stata allargata alla nuova versione speciale Enduro, allestita esclusivamente per il mercato italiano e prodotta in serie limitata. L’aspetto principale della GLA Enduro è la maggiore altezza da terra di 4,3 cm, grazie alle sospensioni offroad abbinate alla specifica taratura dello sterzo.

Le caratteristiche estetiche della GLA Enduro

Esteticamente, la nuova Mercedes GLA Enduro è riconoscibile per i fari fendinebbia di forma circolare, i vetri posteriori oscurati, il tetto apribile panoramico, i fari bixeno, i dettagli cromati per la calandra e la carrozzeria, i cerchi in lega a cinque doppie razze da 18 pollici e il doppio terminale di scarico cromato.

Dotazione di serie abbastanza completa

Inoltre, la specifica dotazione di serie della GLA Enduro comprende anche il volante multifunzione in pelle con l’impugnatura traforata, i sedili sportivi in ecopelle Artico, il navigatore satellitare Becker Map Pilot e la telecamera posteriore. Oltre alla declinazione standard a due ruote motrici, la gamma comprende anche la versione 4Matic a trazione integrale.

Le tre versioni con le motorizzazioni a benzina

La Mercedes GLA Enduro è disponibile con il motore a benzina 1.6 Turbo nelle versioni 180 da 122 CV e 200 da 156 CV, nonché con il propulsore 2.0 Turbo di pari alimentazione da 211 CV della versione 250, quest’ultima proposta esclusivamente nella declinazione Automatic con il cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT a sette rapporti e anche con la trazione integrale 4Matic.

Altrettante versioni con le motorizzazioni diesel

Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel, la GLA Enduro ha la relativa gamma composta dalle seguenti declinazioni: 180 CDI, con il motore 1.5 diesel da 109 CV, anche nella versione Automatic; 200 CDI, con il propulsore 2.1 diesel da 136 CV, anche nelle versioni Automatic e 4Matic; 220 CDI, con l’unità 2.1 diesel da 170 CV, solo nelle versioni Automatic e 4Matic.

32.693 euro è il prezzo base della GLA Enduro

Il sovrapprezzo della Mercedes GLA Enduro ammonta a 4.423 euro per le versioni 180 e 180 CDI, 3.633 euro per la versione 200 CDI e 3.273 euro per le versioni 200, 250 e 220 CDI. Quindi, la GLA Enduro è in vendita dai prezzi di 32.693 euro con le motorizzazioni a benzina e 34.693 euro con le unità diesel.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 8 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + venti =