Mercedes Classe S Coupé, l’erede della SEC arriva in Italia

La variante coupé della ammiraglia Classe S, già disponibile anche in versione AMG.

Mercedes Classe S Coupé
Mercedes Classe S Coupé

Mercedes ha introdotto sul mercato italiano la nuova Classe S Coupé, sostituta della CL ed erede della mitica SEC. Nonostante la linea filante della carrozzeria, la Mercedes Classe S Coupé ha dimensioni imponenti. Infatti, è lunga 503 cm, larga 190 cm e alta 141 cm, mentre il passo misura 295 cm. La gamma italiana è composta da due versioni, entrambe disponibili anche con la trazione integrale 4Matic.

Leggi anche: Mercedes lancia il suo concept di suv coupé 

La versione standard è rappresentata dalla S500 Coupé, equipaggiata con il motore a benzina 4.7 V8 biturbo da 455 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. Inoltre, questa declinazione della nuova Mercedes Classe S Coupé è disponibile negli allestimenti Premium con i cerchi in lega standard da 18 pollici e Maximum con i cerchi in lega AMG da 19 pollici di diametro. Al top di gamma, invece, si pone la versione sportiva S63 AMG Coupé, mossa dal propulsore a benzina 5.5 V8 biturbo da 585 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 in 3,9 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Leggi anche: Mercedes lancia il restyling della Mercedes Benz Cls

La dotazione di serie della Mercedes Classe S Coupé comprende il sistema multimediale Comand Online, il tetto con il dispositivo Magic Sky Control che regola la trasparenza e il telaio Magic Body Control. Inoltre, solo al momento del lancio sul mercato italiano, la nuova Mercedes Classe S Coupé sarà disponibile nella versione speciale Edition 1, con la dotazione di serie completa del pacchetto Exclusive con gli interni in pelle Nappa Exclusive Designo e i fari anteriori Intelligent Light System con la tecnologia LED e 47 cristalli di Swarovski.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]