Mercedes Classe G 2015: tutte le caratteristiche della nuova gamma

Nuove motorizzazioni Euro 6 per la Classe G, disponibile anche con il pacchetto Colour Package e la versione speciale AMG Edition 463.

Mercedes Classe G
Mercedes Classe G

In occasione del Model Year 2015, Mercedes ha aggiornato l’immortale fuoristrada Classe G. La principale novità è rappresentata dalla nuova gamma delle motorizzazioni, adeguate alla normativa Euro 6, grazie all’adozione del sistema Eco Start/Stop. Inoltre, sono stati aggiornati anche l’assetto e il dispositivo ESP.

Le nuove versioni G500 e G350d

La declinazione standard della Mercedes Classe G è disponibile in due versioni: da un lato la nuova G500, con il motore a benzina 4.0 V8 biturbo da 422 CV di potenza e 610 Nm di coppia massima; dall’altro lato, la nuova G350d, con il propulsore diesel 3.0 CDI V6 Bluetec da 245 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima. Esteticamente, sia la G500 che la G350d sono riconoscibili per il pacchetto sportivo AMG di serie, nonché per i cerchi in lega da 18 pollici a cinque razze.

Più potenza per le versioni AMG della Classe G

Il top di gamma della Classe G è rappresentato dalla versione sportiva AMG, proposta in due declinazioni: la nuova G63, con il motore a benzina 5.5 V8 biturbo da 571 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima; la nuova G65, con il propulsore a benzina 6.0 V12 biturbo da 630 CV di potenza e 1.000 Nm di coppia massima.

Il pacchetto Colour Package per la carrozzeria

Per quanto riguarda le personalizzazioni, la lista degli optional della Mercedes Classe G comprende il nuovo pacchetto Colour Package che prevede le colorazioni Solar Beam, Tomato Red, Alien Green, Sunset Beam e Galactic Beam per la carrozzeria. Altra caratteristica del suddetto pacchetto è la tinta a contrasto Obsidian Black per gli specchietti retrovisori, i paraurti, i passaruota, il tetto e il copriruota di scorta, più le impunture degli interni in tinta con la carrozzeria.

Anche la speciale AMG Edition 463 tra le novità

Per la Classe G AMG, invece, sarà disponibile la versione speciale Edition 463, con gli interni in pelle bicolore, gli inserti dell’abitacolo in carbonio, il grande adesivo con il logo AMG lungo le fiancate, le protezioni della carrozzeria in acciaio inox, i dettagli della carrozzeria in alluminio di colore nero e i cerchi in lega forgiati da 21 pollici.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − cinque =