Mercedes Classe C Coupé: info e prezzi

Ecco la variante coupé della nuova Mercedes Classe C, in arrivo sul mercato europeo nel mese di dicembre, anche nella versione sportiva C63 di AMG.

Al Salone di Francoforte in corso, Mercedes ha ufficialmente presentato la nuova generazione della Classe C Coupé, il cui debutto sul mercato europeo è previsto per il mese di dicembre. Rispetto alla variante berlina della Classe C, da cui deriva, ha l’assetto sportivo ribassato di 15 millimetri. Rispetto alla precedente generazione, invece, è più lunga di 10 cm, più larga di 4 cm ed ha il passo più ampio di 8 cm.

DALLA C180 ALLA C63 AMG – Tutte le motorizzazioni della nuova Mercedes Classe C Coupé sono in regola con la normativa Euro 6, grazie soprattutto al dispositivo Eco Start/Stop. La relativa gamma comprende il propulsore a benzina 1.6 Turbo da 156 CV della versione C180, affiancato dal motore di pari alimentazione 2.0 Turbo per le declinazioni C200 da 184 CV, C250 da 211 CV e C300 da 245 CV. Inoltre, è prevista anche l’unità diesel 2.1 CDI Bluetec a quattro cilindri, sia nella versione standard da 170 CV della C220d che nella versione biturbo da 204 CV della C250d.

Il top di gamma della nuova Classe C Coupé sarà rappresentato dalla versione sportiva C63, allestita dalla divisione AMG ed equipaggiata con il prestante motore a benzina 4.0 V8 biturbo, nelle declinazioni base da 476 CV e C63 S da 510 CV. Quest’ultima, inoltre, sarà disponibile anche nella versione speciale Edition 1, riconoscibile per l’inconfondibile livrea della vettura da DTM.

ANCHE EDITION 1 ED AMG LINE – La versione speciale Edition 1 sarà proposta anche per la declinazione standard della nuova Mercedes Classe C Coupé, con la dotazione di serie completa degli interni in pelle bicolore che prevede l’abbinamento delle tinte marrone e nero, in contrasto con le cuciture nella colorazione turchese.

Tra le declinazioni della gamma della nuova Classe C Coupé è previsto anche l’allestimento AMG Line, il cui pacchetto comprende i paraurti e le minigonne laterali specifici, la calandra cromata, i cerchi in lega AMG da 18 pollici, gli interni in pelle ecologica Artico e microfibra Dinamica di colore nero con cuciture a contrasto, il volante sportivo multifunzionale appiattito, la pedaliera sportiva e gli inserti dell’abitacolo in frassino nero ed alluminio.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + 16 =