Mercedes Classe B Electric Drive Enel Edition: zero emissioni per la flotta

Livrea dedicata per il campione elettrico

Da anni Enel e Mercedes collaborano per sviluppare l’auto elettrica. Una partnership brillante celebrata con la serie speciale Mercedes Classe B Electric Drive Enel Edition.

FACILMENTE RICONOSCIBILE

La vettura conclude col botto #IoSonoElettrica, tour italiano di 17.000 km che ha visto la monovolume a batteria attraversare il Belpaese. Facilmente riconoscibile la livrea col logo dell’energy provider italiano, lo stesso applicato alla Nissan Leaf Enel Edition presentata contemporaneamente. Il nuovo modello griffato con l’inconfondibile icona della stella entra a far parte del parco auto a zero emissioni destinato ai dipendenti Enel. Nella versione firmata Enel la Classe B elettrica mantiene le sue caratteristiche base. 180 i cavalli di potenza (132 kW) e 340 Nm di coppia massima già al regime minimo, l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 7,9 secondi, mentre l’autonomia massima dichiara è di 230 km.

COLLABORAZIONE PRODUTTIVA

Durante l’inaugurazione dell’auto, al momento non in vendita al pubblico, Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz in Italia, ha dichiarato: “Siamo felici di avere al nostro fianco in questo viaggio un partner come Enel Energia che ha scelto la nostra Classe B Electric Drive per la sua flotta e per la mobilità dei collaboratori attraverso un’offerta a loro dedicata”. Nicola Lanzetta, Responsabile Mercato Italia di Enel ha invece commentato così il nuovo accordo: “Diventiamo la prima azienda nel mondo delle utilities a definire accordi con case automobilistiche per lo sviluppo di un’auto elettrica in un’edizione speciale. La mobilità elettrica non è più uno strumento a disposizione di pochi appassionati ma è sempre più un’alternativa valida soprattutto per chi vuole spostarsi in maniera sostenibile. Filosofia “green” che ribadisce l’impegno di Mercedes nel settore, i cui futuri modelli in produzione avranno la versione elettrica.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci − sette =