Mercedes CLA 2016: a New York restyling del facelift, prezzo e novità

Nel grande palcoscenico americano Mercedes mostra il nuovo facelift

Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake; X117; 2016 Exterieur: Diamantweiß; Interieur: Schwarz, Performance Sitze; Kraftstoffverbrauch (l/100 km) innerorts/außerorts/kombiniert: 9,2/5,6/6,9 CO2-Emissionen kombiniert: 162 g/km Exterior: diamond white: interior: black, performance seats; Fuel consumption (l/100 km) urban/exurban/combined: 9.2/5.6/6.9 combined CO2 emissions: 162 g/km

In attesa del debutto del nuovo CLA Mercedes Shooting Brake in programma il 17 e 18 aprile, in occasione della consegna dei premi Laureus World Sports Awards, il New York International Auto Show svela il facelift della versione Berlina.

MASCHERINA MATRIX E NON SOLO – Si apre una nuova era per il facelift in casa Mercedes: con l’introduzione della mascherina del radiatore Matrix nera di serie e novità che interessano paraurti e cerchi in lega, il nuovo facelift sottolinea il design sportivo ed espressivo di CLA e CLA Shooting Brake. Notevolmente ampliata la gamma di cerchi: sono disponibili complessivamente cinque nuovi cerchi in lega da 45,7 cm (18″). Anche gli interni vengono ulteriormente valorizzati con rivestimenti per i sedili e inserti o con comandi cromati. I fari LED High Performance, dotati di un fascio più simile alla gamma di colori della luce diurna rispetto, ad esempio, ai fari bixeno, non affaticano la vista nella guida notturna. Inoltre, la tecnica LED con 34 Watt negli anabbaglianti è caratterizzata da un consumo energetico molto ridotto, inferiore di circa il 60% rispetto ai fari allo xeno e di circa il 70% rispetto a quelli alogeni. La funzione HANDS-FREE ACCESS e le ampliate possibilità di integrazione degli smartphone incrementano ulteriormente sicurezza e comfort.

DESIGN E GRAN POTENZA – Con una potenza di 80 kW (109 CV) ed emissioni di CO2 che partono da 89 g/km, CLA 180 d BlueEFFICIENCY Edition segna nuovi standard in termini di efficienza. Le versioni firmate Mercedes-AMG, CLA 45 4MATIC Coupé e Shooting Brake, esprimono un design ancora più dinamico e con interni ulteriormente valorizzati. Con una potenza massima di 280 kW (381 CV) e una coppia massima di 475 Nm, sono tra le vetture più potenti del segmento.  I due modelli passano da 0 a 100 km/h in soli 4,2/4,3 secondi (dati riferiti rispettivamente a Coupé e Shooting Brake). Con un consumo di carburante di 6,9 litri ogni 100 chilometri (NEDC combinato) Mercedes-AMG consolida parallelamente il suo ruolo pionieristico nel campo dell’efficienza.
Entrambe le vetture possono essere ordinate a partire da aprile e saranno consegnati ai concessionari a luglio 2016.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − 6 =