La Classe S Cabrio arriva alla sesta generazione, prima quattro posti scoperta dal 1971 firmata Mercedez-Benz.

FASCINO INCONTENIBILE – Questo sogno a occhi aperti si presenta sotto le migliori sembianze, fra cui spicca la mascherina nera del radiatore Matrix, marchiata dall’inconfondibile stella, e una lamella in argento con inserti cromati. Il cofano motore, grazie alle possenti linee, dona un’impronta dinamica alla vettura, mentre l’incisivo paraurti esibisce prese d’aria centrali e laterali. A proposito di fianchi, il design, a capote chiusa, ricorda lo stile coupé attraverso dettagli come la parte superiore ribassata della vettura, la discendente dropping line e i finestrini abbassabili. Tramanda invece originalità l’Intelligent Light System tecnica LED, munito di preziosi cristalli Swarovski per gli indicatori di direzione e luci diurne.

AVVENENZA MAI RINUNCIATA – Indicatori stilistici li fornisce anche la capote, ritraibili, a velocità non superiore a 60 chilometri orari, in circa 20 secondi e, complice le aste snodate, durante la fase della chiusura viene condotta oltre il punto morto così da appagare sempre l’occhio. Il modello, ampio, segnala raffinatezza attraverso allestimenti in pelle e accostamenti di ispirazione marittima, mentre il retro, totalmente nuovo, sfoggia leggerezza, realizzato per oltre il 50% in alluminio.

AMBIENTE OVATTATO – Altro obiettivo inseguito, il comfort si presenta ai massimi livelli. Merito del riscaldamento per la zona della testa Airscarf, ma soprattutto grazie ai moderni sistemi di insonorizzazione e protezione automatica dal vento Aircap, diretta a contenere le turbolenze dentro l’abitacolo. Estremamente avanzato il climatizzatore completamente automatico, sempre in grado di offrire temperature ottima e rilevare la qualità dell’aria aspirata.

TECNOLOGIA SEMPRE AMICA – La potenza di 335 chilowatt (455 cavalli, coppia massima pari a 700 Nm), sintetizza la prestanza atletica del V8 montato sulla S 500 Cabrio, senza richiedere consumi eccessivi, contenuti a 8,5 litri di benzina Super per 100 chilometri ed emissioni pari a 199 g/km e il cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC garantisce una guida dinamica. Andare forte comporta alcuni rischi, ma efficaci risposte provengono da sistemi di assistenza quali, ad esempio, il Collision Prevention Assist Plus, attraverso cui la vettura frena automaticamente in caso di pericolo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 10 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + tredici =