Conquistata in tempi non sospetti la nomea di berlina deluxe, l’ammiraglia Mazda6 alza ulteriormente l’asticella nel panorama competitivo.

G-VECTORING CONTROL

Concetto base lo sviluppo della SkyActiv-Vehicle Dynamics. Frutto dell’obiettivo di dare al conducente una sensazione inconfondibile di connessione e sintonia unica con la vettura. Con la prima applicazione del G-Vectoring Control (GVC), Mazda è la prima Casa al mondo ad utilizzare un sistema che regoli la coppia motrice del motore in risposta agli input dello sterzo gestendo in maniera ottimale i trasferimenti di carico tra retrotreno ed avantreno (e viceversa) in ingresso ed in uscita di curva. A tutto vantaggio di grip, tenuta di strada, comfort di guida e sicurezza durante i transitori.

HIGH PRECISION DE BOOST CONTROL

La gamma motori di Mazda6 2017 mantiene ampia scelta. Due le unità a benzina,  SkyActiv-G 2.0 da 165Cv e SkyActiv-G 2.5 da 192 CV. Altrettante le due unità diesel da 150 e 175 cavalli del SkyActiv- D 2.2, abbinato a cambio automatico o manuale. Inseriti nuovi dispositivi, per aumentare la reattività e ridurre la rumorosità del motore. Il primo è l’High Precision De Boost Control, che migliora il controllo della pressione di sovralimentazione per affinare la risposta all’acceleratore in particolari situazioni di guida in cui questo è richiesto (in città o in ingresso in autostrada) il secondo è il già conosciuto Natural Sound Smoother già visto su Mazda3 1.5 diesel che riduce rumorosità e battiti tipici del motore diesel grazie ad un ammortizzatore dinamico posto nello spinotto del pistone.

ACTIVE DRIVING DISPLAY

Migliorata l’insonorizzazione del corpo vettura, con l’adozione di guarnizioni porta migliorate, materiali fonoassorbenti aggiuntivi nel sottoscocca e finestrini laterali anteriori laminati per sopprimere la rumorosità aerodinamica. A bordo un nuovo volante dal design rinnovato, un Active Driving Display (heads-up display Mazda) con una maggiore risoluzione e grafica a colori per una maggiore leggibilità alla luce diversa le condizioni, un nuovo display TFT LCD a colori da 4,6 pollici con grafica arricchita.

I-ACTIVSENSE

Per gli esterni gli interventi si sono limitati a una nuova gamma colore, il Machine Grey. Tecnologie di sicurezza attiva nell’i-Activsense nella nuova generazione. Fra queste la funzione di riconoscimento dei segnali stradali Traffic Sign Recognition. Il rinnovato sistema intelligente di frenata in Città (Advanced SCBS) utilizza ora una telecamera anteriore al posto del Lase. Ampliando così il range d’intervento del sistema per rilevare gli altri veicoli. Prezzi da 31.200 euro.

 

Ti è piaciuto l'articolo?
[Voti: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

1 × quattro =