Mazda CX-5: il Suv compatto dalla filosofia Jinbai Ittai

Color Soul Red Crystal, la Mazda Cx-5 convince anche per il suo abitacolo pieno di avanzati sistemi tecnologici.

Prometteva fuoco e fiamme il Salone di Ginevra 2017 e così è stato. Merito di grandi inaugurazioni, come quella della Mazda CX-5 che ha scelto la kermesse per rivelarsi al pubblico europeo.

Mazda, filosofia “Jinbai Ittai”

Il nuovo Suv compatto della casa giapponese ha lasciato come previsto un’ottima impressione alla platea. D’altronde la nuova creatura sa come presentarsi, con una livrea color Soul Red Crystal. Tinta tutta nuova e molto elegante che sottolinena lo stile e le forme della vettura. Più lunga e più bassa fuori, dentro la nuova CX-5 incarna la filosofia “Jinba Ittai” che mette al centro del progetto l’uomo.

Mazda Cx-5, un salotto pieno di “giocattolini”

Abitacolo ideale al relax: spazio e isolamento acustico, l’ergonomia è pensata per ridurre al minimo la stanchezza in viaggio. I dettagli fanno centro, appropriato mix tra minimalismo e raffinatezza. In qualunque modello ormai di tecnologia ve n’è tanta e se vieni dal Giappone una bella dose di dotazioni risulta quasi naturale. Migliorati i display, un nuovo head-up display proietta i dati sul parabrezza. Il G-Vectoring Control (GVC)  assicura comfort di marcia, piacevolezza di guida e soprattutto sicurezza. Esposizione elvetica quindi propizia per vederla da vicino, aspettando con trepidazione la commercializzazione, prevista per fine estate.

Mazda Cx-3 e Mazda 2, che compagnia

Allo stand Mazda erano presenti le altre vetture della gamma. Rivisitate e rinnovate sia nell’estetica che nella tecnologia la Mazda CX-3 e la Mazda2. Tra le novità più significative in questa rassegna il sistema GVC di serie, la tecnologia di sicurezza attiva i-ACTIVSENSE ulteriormente migliorata, i fari adattivi a LED (ALH), interni ridisegnati sempre seguendo la filosofia che vuole l’essere umano assoluto protagonista dell’esperienza di guida, l’head-up display a colori, il nuovo volante, l’impianto di insonorizzazione dell’abitacolo migliorata e il maggior comfort di marcia. Sia la Mazda CX-3 e Mazda2 verranno messe in vendita nelle concessionarie europee dalla prossima primavera.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − sedici =