Mazda 3 2015: la nuova versione sportiva MPS al Salone di Francoforte

Alla kermesse tedesca sarà presentata come concept car, ma la nuova Mazda 3 MPS sarà realtà nel 2016.

Mazda 3
Mazda 3

Al prossimo Salone di Francoforte, in programma nel mese di settembre, Mazda presenterà la versione sportiva MPS della nuova Mazda 3. Stando a quanto riportato dal sito australiano Motoring, la nuova Mazda 3 MPS sarà svelata sotto forma di concept car, mentre la versione di serie debutterà l’anno prossimo.

300 CV e trazione integrale per la Mazda 3 MPS

La nuova versione sportiva MPS della Mazda 3 sarà equipaggiata con il nuovo motore a benzina 2.5 Turbo a quattro cilindri da 300 CV di potenza, abbinato alla trazione integrale AWD, grazie alla piattaforma modulare SkyActiv. La meccanica dovrebbe essere condivisa con la nuova declinazione MPS della Mazda 6, ma anche con l’inedita MX-5 nell’allestimento MPS.

La storia in breve della sportiva Mazda 3 MPS

La versione sportiva MPS è stata introdotta con la prima generazione della Mazda 3, equipaggiata con il propulsore a benzina 2.3 Turbo a quattro cilindri da 260 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima, capace di far raggiungere alla vettura la velocità massima di 250 km/h e accelerare da 0 a 100 in 6,1 secondi. L’allestimento sportivo MPS fu confermato anche per la seconda generazione della Mazda 3, assieme alle prestazioni, ma la suddetta motorizzazione adottò il sistema MZR-DISI ad iniezione diretta.

In arrivo anche le nuove CX-7 e CX-9

Oltre alla gamma MPS, Mazda proseguirà l’ampiamento della gamma nel segmento delle SUV. Infatti, dopo l’inedita CX-3 e la rinnovata CX-5, quest’anno sarà presentata la nuova Mazda CX-9 al Salone di Los Angeles in programma a novembre. L’anno prossimo, invece, debutterà la nuova Mazda CX-7 che rappresenterà la variante a sette posti della CX-5.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × tre =