Maserati Quattroporte Zegna Limited edition: comfort ed eleganza

Maserati Quattro Porte Zegna Limited Edition
Maserati Quattro Porte Zegna Limited Edition

Da quando è entrata a far parte del Gruppo Fiat, la Maserati si è ripresa il posto che meritava accanto alle altre icone del Made in Italy a quattro ruote come, per esempio, la Ferrari. Ma, come se non bastasse, dallo scorso luglio la Maserati ha un alleato in più. Si tratta della griffe di moda maschile Ermenegildo Zegna che ha curato l’allestimento della Maserati Quattroporte Zegna Limited Edition.

Maserati Quattroporte Zegna limited edition, in soli 100 esemplari

Per rendere l’accoppiata ancora più esclusiva, i due marchi hanno concordato una serie limitatissima a soli 100 esemplari. Già la berlina del tridende è esclusiva di per sé andando a fare concorrenza alle berline tedesche. Ora, con questo nuovo allestimento, si trasformerà in un vero e proprio oggetto di culto, destinato a coccolare i viaggi di pochissimi eletti.

Pelle e seta. Serve dire altro?

Come riporta il sito della Maserati, gli allestimenti sono in pelle e seta. Ci sarà anche una targa, sulla consolle che reciterà “uno dei 100”. Anche gli esterni, nei colori e nelle forme, ricorderanno lo stile e il lusso rappresentato dal marchio Ermenegildo Zegna, grazie anche al colore beige metallizzato che ricorda la seta degli interni dando al tutto un tono di raffinatezza difficile da trovare in altri marchi.

Accessori per l’uomo che ama distinguersi.

D’accordo, il titolo di questo paragrafo sembra maschilista, ma Maserati è all’uomo che si rivolge e, accanto alle raffinatezze dell’auto, Zegna ha previsto anche una linea di accessori che permetteranno a chi potrà permettersele di distinguere, manifestando la propria passione per il marchio del tridente. Stando a quanto riporta il sito di Ermenegildo Zegna, questa è una partnership destinata a durare nel tempo. Cosa dobbiamo aspettarci da questa alleanza tra due colossi del made in Italy? Lo scopriremo (forse) nei prossimi mesi o nei prossimi anni.

LEGGI ANCHE: In arrivo, la Maserati QUattroporte a gasolio

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]