Maserati: in autunno la versione speciale Ermenegildo Zegna Edition per Ghibli e Quattroporte

Tre combinazioni cromatiche per le berline Ghibli e Quattroporte nella speciale declinazione Ermenegildo Zegna Edition di Maserati.

Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna
Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna

Al Salone di New York in corso, Maserati ha presentato la versione di serie delle berline Ghibli e Quattroporte nella speciale declinazione Ermenegildo Zegna Edition, il cui debutto sul mercato europeo ed internazionale è previsto nel corso del prossimo autunno.

Interni in pelle con inserti in seta

Sia la Maserati Ghibli che la Quattroporte nella versione speciale Ermenegildo Zegna Edition saranno riconoscibili per l’allestimento interno bicolore, in quanto avranno gli interni in pelle Poltrona Frau in contrasto con gli inserti in tessuto di seta Mulberry della maison di Trivero (BI).

Tre combinazioni cromatiche per l’abitacolo

La versione speciale Ermenegildo Zegna Edition delle Maserati Ghibli e Quattroporte sarà disponibile in tre combinazioni cromatiche, ovvero con gli interni in pelle di colore nero, cuoio o rosso abbinati agli inserti in seta di colore antracite e con le cuciture a contrasto di colore grigio.

Tutte le motorizzazioni della Maserati Ghibli

La berlina Maserati Ghibli sarà proposta nella speciale declinazione Ermenegildo Zegna Edition con tutte le motorizzazioni disponibili, vale a dire il propulsore a benzina 3.0 V6 da 330 CV e il motore 3.0 V6 S di pari alimentazione da 410 CV anche con la trazione integrale Q4, affiancati dalla unità 3.0 V6 Diesel nelle versioni da 250 CV e 275 CV di potenza.

Tutte le versioni della Maserati Quattroporte

Anche l’ammiraglia Maserati Quattroporte sarà proposta nella versione speciale Ermenegildo Zegna Edition con tutte le motorizzazioni disponibili, come le unità a benzina 3.0 V6 S da 410 CV anche con la trazione integrale Q4 e 3.8 V8 GTS da 530 CV, nonché il motore 3.0 V6 Diesel nelle declinazioni da 250 CV e 275 CV di potenza.

Da concept car del 2013 a versioni di serie di oggi

La collaborazione tra Maserati ed Ermenegildo Zegna risale al Salone di Francoforte del 2013, dove fu esposta la concept car della Quattroporte. Al successivo Salone di Ginevra del 2014, invece, fu presentata la Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition, prodotta in soli 100 esemplari. Infine, lo scorso ottobre, all’ultima edizione del Salone di Parigi, è stata esposta la concept car della Ghibli.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + quattordici =