Lexus: tutte le caratteristiche della nuova concept car LF-SA

La prima citycar griffata Lexus, premium brand di Toyota.

Lexus LF-SA
Lexus LF-SA

Al Salone di Ginevra in corso, Lexus ha esposto la concept car LF-SA che prefigura la futura citycar di lusso del premium brand di Toyota. Questa concept car è stata progettata interamente in Europa, nonostante le origini giapponesi del gruppo automobilistico di cui fa parte Lexus che, inizialmente, nacque solo per il mercato USA.

Piccola fuori e sportiva dentro

La sigla LF-SA è l’acronimo di Lexus Future Small Adventurer ed identifica questa concept car con le forme da citycar premium, lunga 340 cm, larga 170 cm e alta 143 cm. L’abitacolo, invece, è configurato secondo lo schema sportivo 2+2.

Sedile guida fisso con volante e pedali regolabili

Per la massima versatilità dell’abitacolo, la concept car Lexus LF-SA ha il sedile del conducente fisso, mentre il volante e i pedali sono regolabili, tutto secondo la filosofia dell’auto progettata intorno all’uomo e non viceversa. Il sedile del passeggero, invece, è scorrevole, proprio per accedere più comodamente all’abitabilità posteriore.

Lusso e tecnologia con la firma del brand Lexus

Come ogni concept car giapponese che si rispetti, la Lexus LF-SA è un concentrato di tecnologia, dato che il quadro strumenti è composto dal display digitale unico, parte integrante del sistema multimediale di bordo e caratterizzato dalla grafica in stile ologarfico. Inoltre, è previsto anche il sistema Head-Up Display che proietta le informazioni di bordo sul parabrezza.

Anticipa la futura utilitaria premium di Lexus

Molto probabilmente, Lexus produrrà la versione di serie della concept car LF-SA. Tuttavia, avrà dimensioni più grandi, dato che dovrebbe derivare dalla nuova generazione della Toyota Yaris. Infatti, apparterà alla categoria delle utilitarie di segmento B e sarà certamente proposta con la propulsione ibrida.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 4 =