Land Rover Discovery Sport: il modello migliore per chi ama l’avventura

Un suv versatile e compatto, ma ricco di spazio a bordo: l'ideale per spostarsi con la famiglia ma anche per viaggiare in condizioni di strada poco performanti

Land Rover Discovery Sport

E’ ora possibile prenotare un test drive per provare la nuova Land Rover Discovery Sport, una vettura versatile in grado di spostarsi agevolmente in ogni condizione.

Land Rover Discovery Sport: due versioni base ricche di dotazioni

Da sempre Land Rover è una delle case automobilistiche che punta maggiormente sull’ecletticità. Si pensa in questo modo di poter soddisfare una platea vasta, ma con vari tipi di necessità.

La versione Pure è il modello di accesso alla famiglia Discovery. Il prezzo va da 37.300 euro. Qui troviamo la griglia Brunel con cornice Narvik Black e le prese d’aria laterali Brunel aggiungono un dinamismo ancora maggiore agli esterni già straordinari della vettura. La sicurezza di chi sale a bordo è garantita grazie al Lane Departure Warning: il volante della vettura vibra non appena si cambia corsia senza aver prima messo la freccia.

Per chi vuole di più è disponibile la Discovery Sport SE da 42.100 euro. Spiccano i cerchi in lega da 18″ a 5 razze doppie “Style 511” con finitura Diamond Turned. Questiconferiscono alla vettura un look molto originale e ne migliorano il design complessivo. La navigazione è semplificata attraverso l’InControl Touch Navigation, una dotazione avanzata che comprende il riconoscimento vocale e un innovativo pacchetto di informazione e intrattenimento. Chi desidera rispettare il più possibile le norme può usufruire dell’Active Speed Limiter (ASL), che migliora il controllo della velocità di crociera per impedire che vengano superati i limiti di velocità stabiliti.

Land Rover Discovery Sport: gli allestimenti per chi non si accontenta

E’ stato predisposto anche l’allestimento Discovery Sport SE, caratterizzato da design e caratteristiche tecniche avanzate. Il prezzo di listino va da 47.700 euro. E’ possibile inserire i fari allo Xeno con un distintivo motivo grafico a Led. Una luce potente che segue automaticamente le curve per garantire una visibilità ancora migliore. Particolarmente curati gli interni: i sedili in pelle pieno fiore sono disponibili in una vasta scelta di colori. Soffici al tatto, piacevoli alla vista, il vero complemento all’architettura interna del veicolo. Le manovre possono inoltre essere compiute in assoluta tranquillità grazie alla presenza della videocamera posteriore che consente di seguire ogni spostamento sullo schermo touchscreen.

Non manca nemmeno una versione ancora più ricca. Si tratta della Discovery Sport HSE Luxury con interni di classe e innovazioni tecnologiche. A partire da 53.800 euro. I cerchi in lega in dotazione sono davvero straordinari: sono da 19″ a 9 razze “Style 902” con finitura Diamond Turned. Il look generale della vettura diventa più elegante e chic. All’interno sono presenti luci configurabili pensati per cambiare il colore(fino a cinque) e l’atmosfera dell’abitacolo a seconda del tuo umore. In esclusiva troviamo i sedili in pelle Windsor con varie tonalità. Ancora più semplice il sistema di navigazione: l’Incontrol Touch Navigation System è una dotazione avanzata che comprende il riconoscimento vocale e un innovativo pacchetto di infotainment.

Land River Discovery Sport: capacità off-road senza limiti

Discovery Sport rappresenta il modello ideale per viaggiare anche nelle condizioni più difficili. Su strada è possibile contare sull’Adaptive Cruise Control e sull’Adaptive Dynamic, che consentono di guidare in maniera rilassata anche nelle lunghe distanze. In off road è disponibile invece l’All Terrain Progress Control, pensato per adattare la guida ai diversi terreni. Utile anche il supporto dell’Hill Descent Control, in grado di affrontare con sprint le strade dall’elevata pendenza.

Land Rover ha pensato in modo specifico a chi ama l’avventura. Viverla al meglio è possibile grazie alla versatilità che contraddistingue il veicolo. L’auto è infatti più compatta rispetto a un tradizionale Suv a 5 porte. Questo però non comporta alcuna limitazione di spazio. E’ infatti disponibile la configurazione dei sedili 5+2 opzionale per soddisfare ogni esigenza di carico e seduta.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei − 1 =