Land Rover Defender Flying Huntsman: un Defender con sei ruote motrici

Si tratta di una rielaborazione firmata da Kahn Design. Il modello è stato presentato al Salone di Ginevra. Disponibile solo su ordinazione, costerà più di 200.000 euro.

Defender 6 ruote motrici
Il Land Rover Defender Flying Huntsman 6x6 è equipaggiato con un apposito propulsore della statunitense GM, ossia un LS3 V8 da 6.2 litri, in grado di erogare una potenza di 430 CV.

Un Land Rover Defender con sei ruote? Non è fantascienza, bensì l’ultima elaborazione di Kahn Design, car designer specializzato nel dare nuove forme ai modelli della casa automobilistica britannica.

 

Presentato al Salone di Ginevra

Il modello si chiama Land Rover Defender Flying Huntsman 6×6 by Kahn Design. Si tratta di una concept car presentata da Kahn nel proprio stand, durante il Salone di Ginevra 2015 in corso di svolgimento nella città elvetica. La rielaborazione consiste, in estrema sintesi, nell’allungamento del telaio di un Land Rover Defender e nell’aggiunta di un asse supplementare per permettere una trazione a sei ruote motrici.

 

Un motore potentissimo

Queste modifiche hanno aumentato la massa del Land Rover e Kahn si è vista costretta a modificare sia la trasmissione, sia il motore del Defender. Il Land Rover Defender Flying Huntsman 6×6 è equipaggiato con un apposito propulsore della statunitense GM, ossia un LS3 V8 da 6.2 litri, in grado di erogare una potenza di 430 CV. Per ospitarlo il “muso” del Defender è stato allungato di ben 40 cm. Al nuovo motore è stato abbinato un cambio automatico a sei marce.

 

Costerà “solo” 200.000 euro

Il design esterno del Land Rover Defender Flying Huntsman 6×6 ricorda in tutto e per tutto il modello “tradizionale”, anche se il look complessivamente è più aggressivo, anche grazie ai bulloni a vista presenti su buona parte della carrozzeria. La rielaborazione del Defender può essere acquistata solo su ordinazione e dovrebbe costare circa 150.000 sterline (poco più di 207.000 euro al cambio attuale). Molto meno rispetto al suo principale rivale a sei ruote, ossia il Mercedes G63 Amg 6×6 (450.000 euro).

 

Lo stand di Kahn Design al Salone di Ginevra

Kahn, al Salone di Ginevra 2015, ha presentato anche altre rielaborazioni della Land Rover Defender, ma anche del Range Rover Sport e del Range Rover Evoque, sebbene meno notevoli rispetto al nerboruto 6×6, tutte caratterizzate da una particolare verniciatura in nero opaco.

 

Potrebbero interessarti anche:

Land Rover Defender: caratteristiche, prezzo e scheda tecnica

Range Rover Evoque Cabrio: la Convertible presto nelle concessionarie

Range Rover Sport: caratteristiche, prezzo, pregi e difetti

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − uno =