Nuovo Land Rover Defender: caratteristiche, opinioni e data di uscita

Il modello "tradizionale" uscirà di produzione quest'anno, ma la nuova versione si fa attendere. Il motivo? Il concept avrebbe fatto inorridire gli appassionati.

Data di uscita del nuovo Land Rover
Il nuovo Land Rover Defender avrebbe dovuto prendere ispirazione dalla DC100, concept car mostrata in occasione del Salone di Francoforte del 2011.

Oggi si chiama Defender, ma per anni è stato semplicemente Land Rover, dando addirittura il nome al noto brand automobilistico britannico. In produzione dal 1948, il modello uscirà dal listino di Land Rover alla fine di quest’anno. Un addio definitivo per l’iconico fuoristrada? C’è che crede si tratti di un “arrivederci”.

 

Alla fine del 2015 il Defender dirà addio?

La stampa motoristica britannica, nei giorni scorsi, ha confermato alcuni rumors relativi a una nuova versione del Defender, il cui design è rimasto quasi invariato per mezzo secolo, pronta già per il finire del 2016. In realtà, stando ad altre indiscrezioni, il ritorno del Defender negli showroom Land Rover potrebbe slittare al 2018, ossia per il settantesimo “compleanno” della vettura.

 

Perché lo sviluppo del nuovo Land Rover Defender va a rilento?

Land Rover non avrebbe, tuttavia, ritardato il lancio della nuova versione del modello per poterlo accogliere in pompa magna in occasione del suo settantesimo “genetliaco”, bensì per un’altra ragione. Il nuovo Land Rover Defender avrebbe dovuto prendere ispirazione dalla DC100, concept car mostrata in occasione del Salone di Francoforte del 2011. I test effettuati dal marchio britannico hanno però evidenziato un dettaglio assai rilevante: la DC100 ha scontentato tutti, sia gli addetti ai lavori, sia gli amanti dello storico fuoristrada.

 

Nuovo Land Rover Defender: pronto nel 2018 o nel 2019?

Quindi i tecnici britannici si sono già rimessi a lavoro per ridisegnare, dal primo all’ultimo bullone, il nuovo Land Rover Defender. Proprio la riprogettazione del modello avrebbe causato lo slittamento della sua uscita dal prossimo anno al 2018 (altre fonti dicono il 2019). Poche le indiscrezioni sul nuovo Land Rover Defender. Due, tuttavia, sono ghiotte e date per certe da molte autorevoli testate giornalistiche britanniche: il modello sarà assemblato attraverso una piattaforma nuova di zecca (denominata D7U) e sarà realizzato in almeno quattro varianti, ossia passo corto, passo lungo, pick-up e…cabrio, proprio come la Range Rover Evoque.

 

Potrebbero interessarti anche:

Land Rover Defender Flying Huntsman: un Defender con sei ruote motrici

Lo stand di Land Rover al Salone di Ginevra 2015

Auto usate Land Rover: il programma Land Rover Approved

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 24 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 3 =