Kia Sportage: ecco il Suv compatto più affidabile secondo i tedeschi

Al primo posto nella categoria dei compatti secondo la ricerca J.D. Germany Vehicle Ownership Satisfaction Study

La Kia Sportage
La Kia Sportage

Secondo i consumatori tedeschi Kia Sportage è il Suv compatto più affidabile della sua categoria. Lo afferma la ricerca J.D. Power 2014 Germany Vehicle Ownership Satisfaction Study che ha preso in esame i giudizi di migliaia di automobilisti tedeschi, chiedendo loro quale fosse il miglior Suv secondo il loro modesto parere. Il risultato è stato sorprendente, non tanto per la qualità della Sportage, bensì perché si tratta della prima volta per il modello coreano e soprattutto della prima volta in assoluto per la Casa coreana in questa ricerca. Un risultato che ha fatto esprimere soddisfazione in casa Kia perché riflette l’impegno e l’avanzamento strategico dell’azienda all’interno del mercato automobilistico tedesco.

Il risultato ottenuto dalla Kia Sportage

Il Suv della Kia ha raccolto l’83,6% di valutazione tra oltre 18mila persone, entrando così al sesto posto anche nella classifica generale tra tutte le vetture prese in esame. Non è un caso quindi che il modello coreano sia quello più venduto in Europa da Kia con oltre 90mila unità all’anno costruite in Slovacchia nell’impianto di Zilina.

Il tagliando gratuito offerto dalla Casa

Il modello è stato oggetto di una campagna mediatica durante l’estate in Italia: Kia ha offerto un piano di 7 controlli gratuiti su sicurezza e comfort per chi avesse acquistato una Sportage nel corso degli ultimi mesi. Un tagliando bonus e totalmente gratuito valevole fino al 30 settembre, compreso di controlli ai freni, agli pneumatici e ai fari. Il nuovo Suv uscito dalle concessionarie dopo l’ultimo restyling dovrebbe rimanere in vendita almeno fino al 2015, quando lo Sportage dovrebbe essere rivisto e sarebbe pronta una versione nuova del Suv. Intanto è disponibile nelle motorizzazioni: 1.6 benzina da 135 cavalli, 1.7 diesel da 115 cavalli o il 2.0 con due opzioni: 136 e 184 cavalli.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]