Al Salone di Parigi ogni genere di modello. Rappresentante della combattività asiatica pure la Kia Soul.

NUOVO 1.6 T-GDI DA 201 CV

Nata nel 2008 e rinnovata completamente nel 2013, la Kia Soul si presenta con un aggiornamento di tutta la gamma. Un’introduzione il nuovo 1.6 T-GDI da 201 CV, che  consente di sfiorare i 200 km/h. Scatto da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. Debutta il nuovo cambio doppia frizione a 7 marce sviluppato e prodotto in Corea e il drive mode selector che permette di scegliere il carattere della vettura tra tre differenti impostazioni: eco, normal e sport. Le modifiche principali riguardano lo stile, sia all’anteriore che al posteriore. Ad aggiungersi quelle relative ai sistemi di sicurezza e all’infotainment.

INFOTAINMENT AGGIORNATO

Inserito doppio terminale di scarico e le prese d’aria maggiorate. Nell’abitacolo cuciture arancioni, tessuti neri e rivestimenti in pelle nera.  Modificati all’esterno i paraurti, che ora includono anche una piastra metallica. La calandra “tiger-nose” ha invece una nuova finitura, così come altre parti della carrozzeria dalla finitura in nero lucido. Cambiano anche i proiettori, sia all’anteriore che al posteriore: adesso utilizzano luci a LED. All’interno spicca il nuovo sistema di infontainment con display touch in tre misure (5, 7 o 8 pollici) che prevede la piena connettività con gli smartphone – Android e Apple CarPlay – e anche la videocamera posteriore.

REAR CROSS TRAFIC ALERT

Chiudendo con la voce comfort, debuttano i nuovi sedili elettrici a 8 regolazioni (optional) e la presa USB dedicata ai sedili posteriori. Tra i sistemi di assistenza alla guida il monitoraggio dell’angolo cieco. In più la funzione rear cross traffic alert, in aiuto durante situazioni di scarsa visibilità come quando si esce da un parcheggio in retromarcia. I tempi di commercializzazione in Italia non sono stati ancora definiti, ma sul mercato britannico la Soul arriverà alla fine del 2016.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + otto =