Kia: al Salone di Ginevra con le concept car Sportspace e Trailster

Prime anticipazioni per le inedite Kia Optima con la carrozzeria station wagon e Soul con lo stile da SUV.

Kia Sportspace
Kia Sportspace

Al Salone di Ginevra, in programma il prossimo mese di marzo, Kia esporrà due concept car: la station wagon Sportspace e la crossover Trailster. Molto probabilmente, da queste due proposte della Casa automobilistica sudcoreana deriveranno le rispettive versioni di serie.

Anticipa la station wagon della Kia Optima

La Kia Sportspace Concept anticiperà sia lo stile che la denominazione ufficiale dell’inedita variante station wagon della nuova Optima, la cui quarta generazione sarà commercializzata in tutto il mercato europeo. Infatti, sarà proposta nel Vecchio Continente nella versione T-Hybrid a propulsione ibrida, con l’unità diesel 1.7 CRDi come motore termico.

Anteprima europea per la Trailster Concept

La Kia Trailster Concept, invece, è stata già esposta all’ultima edizione del Salone di Chicago, tenutosi questo mese di febbraio. Questa concept car anticipa la versione a trazione integrale con lo stile da SUV della crossover Soul. Oltre alla nuova colorazione Polar Pearl Snowdrift, la Trailster Concept ha portato al debutto anche il sistema e-AWD, con il motore a benzina 1.6 GDI Tutbo da 185 CV abbinato al propulsore elettrico da 35 CV.

Soul Trail nel 2015 e Optima Sportspace nel 2016

La Kia Soul Trail, versione di serie della Trailster Concept, debutterà sul mercato europeo entro fine anno. Invece, la Kia Optima Sportspace, versione di serie della Sportspace Concept, sarà introdotta l’anno prossimo sul mercato europeo, poco dopo il debutto della nuova Optima con la carrozzeria berlina.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × uno =