Kia Optima: la nuova berlina coreana al Salone di New York 2015

In arrivo la nuova Kia Optima, anche nella versione ibrida con il motore termico diesel.

Kia Optima
Kia Optima

All’imminente Salone di New York, in programma il prossimo aprile 2015, Kia presenterà la nuova generazione della berlina Optima. La vettura media di segmento D del costruttore coreano sarà commercializzata sul mercato europeo e, questa volta, anche in Italia.

La nuova Optima deriverà dalla Sportspace

Esteticamente, la nuova Kia Optima deriverà dalla concept car Sportspace, esposta questo mese all’ultima edizione del Salone di Ginevra. Inoltre, Kia proporrà anche la variante station wagon della Optima, molto probabilmente con la stessa denominazione Sportspace.

Anche ibrida con il motore termico diesel

La gamma della nuova Kia Optima comprenderà anche la versione T-Hybrid, con la stessa propulsione ibrida dell’omonima concept car esposta lo scorso ottobre all’ultimo Salone di Parigi. Infatti, sarà equipaggiata con il motore diesel 1.7 CRDi da 136 CV, abbinato al propulsore elettrico da 14 CV. Complessivamente, erogherà la potenza massima di 150 CV.

Le motorizzazioni della nuova gamma 2015

Per quanto riguarda il mercato europeo, la gamma della nuova Optima comprenderà anche le motorizzazioni sovralimentate a benzina 1.6 T-GDI e 2.0 T-GDI ad iniezione diretta, nonché le unità diesel 1.7 CRDi e 2.0 CRDi che saranno proposte in varie declinazioni di potenza.

Anche in Italia e non solo per Beppe Grillo

Come già detto, la nuova Kia Optima, a differenza dell’attuale generazione, dovrebbe essere commercializzata anche sul mercato italiano. Nonostante ciò, l’odierna Optima ha già un cliente d’eccezione, vale a dire Beppe Grillo che, tra l’altro, l’ha scelta nella già disponibile versione ibrida con il motore termico a benzina.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + venti =