Jeep: le novità di Renegade e Wrangler per il Salone di Ginevra

Oltre alla piccola SUV e all'iconica fuoristrada, Jeep sarà presente anche con interessanti novità per i modelli Cherokee e Grand Cherokee.

Jeep Renegade Trailhawk
Jeep Renegade Trailhawk, la Renegade per il fuoristrada

All’imminente Salone di Ginevra, in programma a marzo, Jeep presenterà nuove declinazioni dei modelli Renegade e Wrangler, ma anche dei modelli Cherokee e Grand Cherokee. Ad esempio, la nuova Jeep Cherokee sarà disponibile anche con gli interni in pelle Nepal di colore beige.

Ennesima declinazione per la Jeep Renegade

La gamma della Jeep Renegade sarà ampliata alla nuova versione nell’allestimento Limited con il cambio automatico AT9 a nove rapporti, abbinato al motore a benzina 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV e alla trazione integrale 4WD. Inoltre, alla kermesse elevetica sarà esposta anche la showcar Renegade Hard Steel con accessori Mopar, affianco all’altra showcar Wrangler Rocks Star.

Le caratteristiche della Wrangler Black Edition II

La Jeep Wrangler, invece, sarà disponibile nella nuova versione speciale Black Edition II, con il propulsore 2.8 Diesel da 200 CV, anche nella variante Unlimited a passo lungo. Esteticamente, la Wrangler Black Edition II sarà riconoscibile per la finitura di colore nero per la griglia a sette feritoie, i cerchi in lega da 18 pollici, le cornici dei proiettori, le calotte degli specchi retrovisori e il copriruota posteriore. Inoltre, saranno previste le colorazioni Bright White, Black, Firecracker Red e Billet Silver per la carrozzeria.

Interni e dotazione di serie della speciale Wrangler

L’abitacolo della versione speciale Black Edition II sarà caratterizzato dagli interni in pelle di colore nero, in abbinamento agli inserti lucidi neri per modanature e alle cornici delle bocchette di ventilazione, nonché ai tappetini specifici con inserti neri. La dotazione di serie, invece, comprenderà il sistema Dual Top con l’hard-top rimovibile a tre pannelli in tinta con la carrozzeria e il soft-top, più il sistema multimediale UConnect con lo schermo touchscreen da 6,5 pollici e il navigatore satellitare integrato.

Nuove versioni per la Jeep Grand Cherokee

Infine, sarà presentata anche la Jeep Grand Cherokee con il Pack Platinum, completo di cerchi in lega da 20 pollici, satinati come la calandra, le fasce paracolpi, le minigonne laterali, le cornici dei fendinebbia e la fascia posteriore batti-valigia. Inoltre, sono previsti anche elementi in tinta con la carrozzeria, quali la zona inferiore della carrozzeria e le maniglie delle porte. Inoltre, per il mercato italiano sarà disponibile anche la versione speciale Summit Black Platinum Edition, caratterizzata dalla tinta Briliant Black della carrozzeria e completa di interni in pelle Dark Sienna, cromature, cerchi in lega satinati e la funzione Blue Ray DVD per il sistema multimediale UConnect.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 16 =