Jeep Cherokee: prezzi e caratteristiche della nuova gamma Model Year 2015

L'inedito motore diesel 2.2 MultiJet per la nuova Cherokee, assieme alla versione speciale Limited Plus.

Jeep Cherokee
Jeep Cherokee

In occasione del Model Year 2015, Jeep ha rinnovato la gamma della nuova Cherokee. La principale novità è rappresentata dall’inedita motorizzazione diesel 2.2 MultiJet, con cui debutta la versione speciale Limited Plus, mentre l’allestimento base Longitude è stato aggiornato nella relativa dotazione di serie.

Le nuove versioni diesel da 185 CV e 200 CV

Il nuovo propulsore diesel 2.2 MultiJet a quattro cilindri della Jeep Cherokee è disponibile nelle declinazioni da 185 CV e 200 CV di potenza, entrambe omologate alla normativa Euro 6, nonché abbinate al cambio automatico AT9 a nove rapporti e alla trazione integrale Active Drive. Inoltre, entrambe le versioni erogano 440 Nm di coppia massima, consentono di percorrere 100 km con il consumo medio di 5,7 litri di carburante ed emettono 150 g/km di CO2.

La dotazione di serie dell’allestimento Longitude

Per quanto riguarda l’equipaggiamento di serie, la nuova Cherokee nell’allestimento base Longitude è dotata del sistema multimediale Uconnect con il navigatore satellitare integrato e lo schermo touchscreen da 8,4 pollici, nonché del pacchetto Comfort Group completo di portellone posteriore elettrico, tergicristalli con sensore pioggia, sensore crepuscolare, sedile regolabile elettricamente in otto posizioni, sedile con regolazione lombare elettrica in quattro posizioni e specchietto retrovisore autoanabbagliante con microfono.

Le caratteristiche dell’allestimento Limited Plus

Inoltre, la nuova gamma della Jeep Cherokee prevede anche la versione speciale Limited Plus, con il tetto panoramico Command View, la trazione integrale Active Drive II con riduttore e il pacchetto Technology Group completo di Advanced Brake Assist, Lane Departure Warning Plus, fari abbaglianti con funzione automatica Smartbeam, Full Speed Forward Collision Warning Plus, regolatore di velocità Cruise Control adattivo, Blind Spot Monitoring e sistema di assistenza al parcheggio posteriore e in parallelo.

Il listino prezzi aggiornato della Jeep Cherokee

La nuova Jeep Cherokee è proposta a 45.900 euro con il motore 2.2 MultiJet da 185 CV nell’allestimento Longitude, 50.500 euro nella versione da 200 CV nell’allestimento Limited e 54.000 euro nella speciale declinazione Limited Plus. Confermate le altre motorizzazioni della Cherokee, come l’unità diesel 2.0 MultiJet da 140 CV in vendita da 39.900 euro e il motore a benzina 3.2 V6 Pentastar da 272 CV che costa 53.500 euro negli allestimenti Limited o Trailhawk. Esce di scena, invece, il propulsore 2.0 MultiJet da 170 CV.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − sette =