Jaguar XF: la nuova gamma 2015 con la versione speciale R-Sport Black

Ecco la gamma Model Year 2015 della Jaguar XF, con numerose novità.

Jaguar XF R-Sport Black
Jaguar XF R-Sport Black

Jaguar ha aggiornato la gamma della XF, disponibile sia nella variante berlina che con la carrozzeria station wagon Sportbrake. La principale novità è rappresentata dalla versione speciale R-Sport Black, mentre scompaiono gli allestimenti SE, SE Business e Premium Luxury, nonché il motore a benzina 3.0 V6 e il propulsore diesel 3.0 V6 D da 240 CV. Di seguito, tutte le caratteristiche della Jaguar XF Model Year 2015.

Il nuovo motore diesel da 163 CV e 200 CV

L’aggiornata XF è disponibile con il nuovo motore diesel 2.2 i4 nelle versioni da 163 CV e 200 CV di potenza, affiancato dal confermato propulsore di pari alimentazione 3.0 V6 DS da 275 CV. Il resto della gamma comprende le sportive XFR (solo berlina) e XFR-S, entrambe equipaggiate con l’unità a benzina 5.0 V8 Supercharged, nelle rispettive declinazioni da 510 CV e 550 CV di potenza.

Gli allestimenti Luxury ed R-Sport della XF

La nuova gamma della Jaguar XF è declinata negli allestimenti Luxury, R-Sport e Portfolio. L’allestimento Luxury prevede gli inserti dell’abitacolo in Gloss Dark Oak e i cerchi in lega Ursa da 17 pollici per la versione da 163 CV o Manra da 18 pollici per la versione da 200 CV, mentre la dotazione di serie dell’allestimento R-Sport è completa di cerchi in lega Lyra da 18 pollici per la versione da 163 CV o Grey Aquila da 19 pollici per la versione da 200 CV e autoradio Meridian Audio da 380W.

L’allestimento Portfolio e la dotazione di serie

Al top di gamma si pone l’allestimento Portfolio con i cerchi in lega Artura da 19 pollici, ma la relativa versione DS comprende anche la calandra cromata, la vernice metallizzata di serie e l’autoradio Meridian Surround Sound da 770W. Tutte le versioni della XF sono dotate del pacchetto Winter Comfort Pack con sedili riscaldabili e parabrezza termico, nonché del pacchetto Parking Aid Pack con sensori di parcheggio anteriori e retrocamera. Inoltre, è previsto anche il sistema Blind Spot Monitor per l’allestimento Portfolio e le versioni XFR ed XFR-S.

Le caratteristiche della speciale R-Sport Black

La versione speciale R-Sport Black della Jaguar XF, proposta solo con il motore diesel 2.2 i4 da 200 CV, è riconoscibile per il pacchetto Black Pack con i cerchi in lega Black Kalimnos da 20 pollici, mentre la dotazione di serie prevede l’autoradio Meridian Surround Sound da 770W, gli interni in pelle pienofiore e i sedili sportivi elettrici regolabili in 18 posizioni con funzione memory. Inoltre, la XF R-Sport Black è disponibile nelle tinte Italian Racing Red, Glacier White, Ultimate Black, Stratus Grey e Kyanite Blue, ma quest’ultima in sole 100 unità.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 5 =