Jaguar F-Type MY 2018: alla luce del sole la 400 Sport Launch Edition

GoPro cattura il conducente alla guida

Sottoposta al restyling la Jaguar F-Type. La Casa inglese aggiorna l’intera gamma, con novità tecnologiche, più varianti e ritocchi soft al design.

GOPRO

Il modello, che verrà presentato in primavera, presenta differenti paraurti e nuovi fari full-Led. Sarà accompagnata dal lancio di una serie speciale, limitata a 400 esemplari, denominata 400 Sport Launch Edition con un’inedita versione da 400 Cv del V6 di 3,0 litri di Coventry, finiture specifiche, assetto regolabile, freni potenziati e cerchi da 20”. Gamma poi ampliata col V6 da 340 Cv anche per il nuovo allestimento R-Dynamic. Interessanti le dotazioni aggiunte alla model year 2018. Disponibili sistemi di sicurezza al passo con i tempi e un nuovo sistema di infotainment che è in grado di gestire e comunicare con una videocamera GoPro per registrare filmati di guida completi di riscontri telemetrici.

TOUCH PRO DI SERIE

L’app ReRun, proposta in prima mondiale, consente inoltre di rivedere i filmati direttamente sul proprio smartphone. Nuovi sedili hanno garantito un alleggerimento di 8 kg alle nuove F-Type Coupé e Convertible. All’interno spiccano differenti finiture cromate e in alluminio e il sistema Touch Pro, ora standard su tutte le versioni e comprensivo di navigatore con avvisi in tempo reale su meteo e traffico. Gamma articolata in 22 proposte con potenze comprese tra 340 Cv e 575 Cv. Confermata la disponibilità sia della trazione posteriore sia di quella integrale. La 400 Sport Launch Edition sarà offerta su tutti i mercati per un periodo limitato di un anno.

CAPACITA’ D’ESPRESSIONE

In relazione al restyling F-Type, Ian Callum, direttore design Jaguar ha chiarito: ”Per uno stile importante in una vettura sportiva contano molto le proporzioni e la purezza delle linee. La sfida più impegnativa è stata focalizzare e mantenere un aspetto che promette performance. Sulla model year 2018 abbiamo affinato i dettagli chiave del design per rendere ancora più evidente questo obiettivo al guidatore, ai passeggeri e a chi osserva la vettura passare”.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + quattro =