In attesa della presentazione ufficiale presso il Salone di Parigi, Infiniti ha annunciato i prezzi della Q60, la nuova coupè sportiva della casa automobilistica.

In vendita dal mese di ottobre

L‘inizio delle vendite in Europa della Infiniti Q60 è previsto dal mese di ottobre. E’ possibile scegliere tra due motorizzazioni: il propulsore da 211 CV 2.0 litri a quattro cilindri turbo sovralimentato e il motore bi-turbo 3.0-litri che eroaga 405,5 CV. Per provare le potenzialità di quest’ultimo tipo sarà però necessario attendere qualche mese.

Una sensazione di piacere quando si sale a bordo

La Infiniti Q60 si caratterizza per un piacere di guida superiore alle vetture di categoria. Questa sensazione viene garantita dallo sterzo elettronico diretto (DAS- Directl Adaptive Steering) di seconda generazione. In questo modo la sensibilità quando si sterza viene avvertita distintamente. Da non trascurare anche la presenza del Drive Mode Selector, che permette di personalizzare e adattare lo sterzo in base alle caratteristiche di chi guida.

Nuove sono anche le sospensioni “Dynamic Digital Suspension”, integrate dagli ammortizzatori. Le disponibilità degli optional sui vari allestimenti possono però variare a seconda dei mercati.

Infiniti Q60 – I prezzi

Come era facile immaginare, questa coupè sportiva non è un modello accessibile a tutte le tasche. Il quattro cilindri turbo 2.0 da 211 cv parte da 46.900 euro per la versione Premium. In questo modello sono presenti cerchi in lega da 19″ a 5 razze, fari autolivellanti e luci diurne a led. Non mancano nemmeno telecamera posteriore, sistema di frenata automatica e I-Key con accesso intelligente per garantire la sicurezza.

In alternativa, è disponibile la versione Sport a partire da 49.400 euro. Sono compresi sterzo elettronico diretto, freni sportivi a pinze contrapposte, cerchi in lega da 19″ a 5 razze con finitura cromata scura e memorizzazione del sedile del conducente, del volante e degli specchietti retrovisori.

L’allestimento Premium Tech ha invece un costo a partire da 53.400 euro. Chi la acquista troverà, tra l’altro, navigatore satellitare, Intelligent Cruise Control, monitor di visione a 360°, sistema audio Bose a 13 altoparlanti, sistemi di avviso su angolo cieco e sistema anticollisione in retromarcia.

Chiudiamo con la versione Sport Tech, con un prezzo di listino da 55.900 euro. Di serie sono integrati navigatore satellitare, Intelligent Cruise Control, monitor di visione a 360°, Steering Pack con sterzo elettronico diretto, sistema audio Bose a 13 altoparlanti, sistemi di avviso su angolo cieco, cambio al volante e sistema anticollisione in retromarcia.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + dieci =