Infiniti presenta l’audace coupè sportiva Q60, in occasione del North American International Auto Show 2016 di Detroit: ideata e prodotta per soddisfare la clientela più esigente, questa vettura è caratterizzata da un design espressivo personale, correlato a performance di primissimo piano.

foto infinitipress.eu
foto infinitipress.eu

INFINITI Q60, ISPIRATA AL CONCEPT PRECEDENTE – La silhouette della nuova Infiniti Q60 trasmette forza dinamica attraverso le proprie proporzioni audaci e linee molto tese, oltre che atletiche: nonostante il proprio carattere sportivo e moderno, questa recentissima novità è in grado di conservare linee personali ed innovative che caratterizzano il concept originale, presentato durante la stessa rassegna della scorsa stagione.

 

INFINITI Q60, LE CARATTERISTICHE TECNICHE – Doti dinamiche, sensazioni di controllo e potenza (avvertibile al volante) di Infiniti Q60, sono inoltre rafforzare grazie alla nuovissima trasmissione. Parlando di motorizzazione invece, spicca il propulsore 3.0 litri V6 biturbo ad alte prestazioni, della famiglia powertrain “VR”, ideato e prodotto in seguito alla lunga esperienza del marchio nel settore dei motori a sei cilindri e in grado di sviluppare ben 405 CV di potenza. Le Dynamic Digital Suspension garantiscono a Infiniti un’ottimizzazione in termini di equilibrio, mentre la seconda generazione del Direct Adaptive Steering apporta maggiore sensibilità dello sterzo, oltre al feedback per il pilota. Drive Mode Selector, infine, consente di personalizzare risposte e taratura di sterzata in base alle proprie preferenze.

INFINITI Q60, IL GRUPPO MANTIENE LA LEADERSHIP – Secondo Roland Krueger, Presidente di Infiniti Motor Company, questa vettura è sinonimo di potenza, eleganza ed equilibrio di prestazioni, tramite tecnologi di nuova generazione coagulate alla perfezione con tutta la grinta di Infiniti Q60: presentazione e distribuzione del nuovo gioiello giapponese coincide con un periodo di rapida crescita del marchio di lusso targato Nissan, pronto ad affermare la propria leadership nel segmento delle coupé sportive di lusso, anche in virtù degli oltre 215.250 veicoli venduti nel solo 2015 (16% in più rispetto all’anno precedente). Ultima, ma non meno importante tra le novità, la berlina sportiva Q50 e il crossover QX60, ideati per ampliare e aggiornare la gamma di Infiniti, oltre che supportare il lancio della magnifica coupé.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × due =