Hyundai: in arrivo l’inedita ix25 e altre varianti della nuova i20

La piccola SUV, più le inedite varianti Coupe e Wagon della nuova i20.

Hyundai Intrado
Hyundai Intrado

La nuova Hyundai i20, fresca di presentazione all’ultimo Salone di Parigi, rivestirà un ruolo molto importante nella gamma europea della Casa automobilistica sudcoreana. Infatti, stando a quanto riportato da Automotive News Europe, per l’anno prossimo sono previste ben quattro novità della utilitaria di Hyundai.

Innanzitutto, sarà ampliata la gamma delle motorizzazioni, con il nuovo propulsore a benzina 1.0 Turbo a tre cilindri da 120 CV di potenza. Confermato il debutto della i20 Coupe, ovvero la variante sportiva a tre porte che sarà proposta anche nella versione ad alte prestazioni griffata con la lettera N. L’inedita Hyundai i20 N, equipaggiata molto probabilmente con il motore a benzina 1.6 GDI Turbo da 204 CV, potrà essere considerata la versione stradale della nuova i20 che sarà impiegata nel campionato mondiale WRC di rally.

Tuttavia, la principale novità del 2015 della nuova Hyundai i20 sarà l’altrettanto inedita variante Wagon, ma dalla vocazione sportiva per via della carrozzeria a cinque porte in stile shooting brake. Nonostante il debutto della i20 Wagon, la gamma di Hyundai dovrebbe comprendere ancora la piccola monovolume ix20.

Infine, anche Hyundai farà il suo ingresso nel settore delle piccole SUV, segmento ormai in forte espansione, specialmente sul difficile mercato europeo. Il costruttore coreano sarà della partita con la Hyundai ix25, versione di serie della concept car Intrado, esposta lo scorso marzo di quest’anno all’ultima edizione del Salone di Ginevra.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 − quattro =