Hyundai i20, una Fluidic Sculpture 2.0 pronta per il Salone di Parigi – ECCO LE IMMAGINI UFFICIALI

Nuova Generazione Hyundai i20
Nuova Generazione Hyundai i20

La Hyundai è uno dei marchi coreani più innovativi. Con il suo stile personale ha contribuito a ridefinire il gusto occidentale affermandosi come uno tra i principali costruttori mondiali e, soprattutto, emancipandosi dallo stereotipo che voleva, un tempo, le auto coreane come dei catorci a basso cost. Oggi, Hyndai è diventata una vera e propria icona di stileE’ èer questo che, al Salone di Parigi, una tra le segmento B più attese sarà, sicuramente la nuova generazione della Hyundai i20 della quale, in questi giorni, Hyndai ha rilasciato alcune immagini di rendering e, lunedì le prime immagini ufficiali.

Un cofano alto e slanciato per Hyundai i20

Il comunicato della Casa recita:

Il cofano è ampio e slanciato, con un profilo lineare e funzionale che trasmette

solidità e sicurezza, mentre l’ampio abitacolo è delimitato da un montante

posteriore, la cui colorazione scura accentua visivamente le dimensioni della

vettura..

Una Fluidic Sculpture 2.0

La vettura è frutto della creatività del Centro Design Europeo della Hyundai di Rüsselsheim ed è l’ultima, in ordine di tempo, delle auto che hanno adattato la “Fluidic Sculpture 2.0”, cioè la particolare tecnica di progettazione che Hyundai ha sviluppato negli ultimi anni.L’Ufficio stampa non si sbotta su performance e cilindrate rimandando tutto al Salone di Parigi, in programma ad ottobre. Eppure, i nuovi rendering mostrano un’auto aggressiva con linee decise ma, al contempo aggraziate che caratterizzano il brand.

Hyundai conquista il mondo

Brand in espansione perché, come ricorda l’ufficio stampa di Hyundai, l’azienda è, dal 2009, nella rosa dei 5 costruttori mondiali, vendendo più di 7,5 milioni di autovetture nel 2013, in crescita del 6% rispetto al 2012. Un vero colosso, che ha nella sua gamma un vero e proprio punto di riferimento anche per quanto riguarda la sicurezza, con i30, i20, ix35, ix20, i40, Veloster e Santa Fe premiate con il presitigioso titolo delle 5 stelle Euro nCap.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]