Hyundai Grand Santa Fe, la Santa Fe ha ancora più muscoli

La variante a passo lungo della Santa Fe, con l'abitacolo a sette posti.

Hyundai Grand Santa Fe
Hyundai Grand Santa Fe

La gamma della Hyundai Santa Fe sarà presto allargata alla variante a passo lungo con l’abitacolo a sette posti, denominata Grand Santa Fe e già presentata lo scorso anno all’ultima edizione del Salone di Francoforte. La Hyundai Grand Santa Fe è lunga 492 cm, larga 189 cm e alta 169 cm, mentre il passo misura 280 cm. Rispetto alla variante standard, la lunghezza è maggiore di 22 cm e il passo è più ampio di 10 cm.

Il bagagliaio, invece, ha la capacità standard di circa 600 litri in configurazione 5 posti, ovvero 70 litri in più della Santa Fe. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la versione europea della Hyundai Grand Santa Fe sarà disponibile solo con l’alimentazione diesel, nonché con l’abbinamento tra il cambio automatico A/T a 6 rapporti e la trazione integrale 4WD.

Al momento del lancio, la gamma sarà limitata al motore diesel 2.2 CRDi da 197 CV di potenza disponibili a 3.800 giri/minuto, 421 Nm di coppia massima giù disponibili a 1.800 giri/minuto e 192 g/km di emissioni di CO2. In seguito, la gamma della Hyundai Grand Santa Fe sarà allargata verso il basso con l’altro propulsore diesel 2.0 CRDi da 150 CV di potenza e 386 Nm di coppia massima.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 3]