Coreana d’esportazione, la Hyundai Genesis G80 Sport sfodera le proprie qualità.

TURBO

Aggiunto alla variante, mostrata al Salone di Los Angeles 2016 un energico propulsore V6 turbo di 3.3 litri. Valido compromesso tra il 3.3 e il 5.0 aspirati già presenti nella gamma. Sospensioni fatte apposta per prestazioni sportive unite a trattamenti per esaltarne le proprietà dinamiche. Mezzo che consiste in una variante della G80, vettura premium di medie dimensioni G80 con un twin-turbo V-6 che eroga 365 cavalli e 376 Nm di coppia. Abbinata al motore una trasmissione una trasmissione automatica a 8 marce. Arrichiscono le aggiornate sospensioni a controllo elettronico.

QUATTRO TERMINALI DI SCARICO

Profili aerodinamici e grigle rimarcati nei particolari con la colorazione sui toni del nero e del rame. Auto che sfoggia inoltre cerchi in lega da 19” con finitura Dark Satin e quattro terminali di scarico compresi nel diffusore posteriore, offerta in due colori esclusiva – Polar Ice e Rosso Siviglia Red – oltre a tre tinte esterne standard. All’interno, la G80 3.3T Sport è dotata di sedili sportivi in pelle nero o grigio e il volante in pelle con cuciture a contrasto color rame. Impiegata all’interno la fibra di carbonio con pedali in alluminio che creano un’atmosfera sportiva. Un nero in microfibra scamosciata completa l’ambiente interno della cabina.

USCITA

Pregevole la connettività, con avanzati sistemi di sicurezza nel pacchetto base e sistemi di infotainment, tra cui un touchscreen da 9.2” per la navigazione che contribuisce notevolmente al piacere di guida. Presenti inoltre sistemi di illuminazione a LED per trasformare la notte in giorno e un sistema audio premium con 17 altoparlanti, oltre al caricatore del dispositivo wireless. La nuova G80 Sport raggiungerà le concessionarie statunitensi nella primavera del 2017 secondo i funzionari della società. Per l’Italia nessun annuncio al momento. E’ la successore dell’Hyundai Genesis, prima di essersi staccata, costituendo un marchio a sè stante.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × cinque =