Honda: al Salone di Ginevra con la nuova Civic Type R ed altre novità

Le novità Civic Type R, NSX, Jazz, HR-V ed FCV Concept di Honda per il mercato europeo.

Honda Civic Type R
Honda Civic Type R

Al prossimo Salone di Ginevra, in programma nel mese di marzo, Honda sarà presente con ben cinque novità, a partire dalla nuova Civic Type R. Inoltre, alla kermesse svizzera saranno svelate anche la versione europea della nuova supercar NSX, la nuova Jazz e la nuova crossover HR-V, più la FCV Concept che sarà esposta in anteprima europea.

L’utilitaria Jazz e la piccola crossover HR-V

Le nuove Jazz ed HR-V di Honda sono state già presentate, sotto forma di concept car, lo scorso ottobre all’ultima edizione del Salone di Parigi. La nuova Jazz rappresenta la terza generazione della utilitaria di Honda e porterà al debutto il nuovo motore a benzina 1.3 i-VTEC, mentre la nuova HR-V segna il ritorno di Honda nel segmento delle SUV di piccole dimensioni e sarà equipaggiata con il nuovo propulsore a benzina 1.5 i-VTEC.

Dalla sportiva Civic Typer R alla FCV ad idrogeno

Anche la nuova Honda Civic Type R è stata già svelata lo scorso anno, sempre alla kermesse della Capitale francese e sotto forma di concept car. La versione sportiva della Civic sarà disponibile con il prestante motore a benzina 2.0 i-VTEC da 280 CV di potenza, capace di far accelerare la vettura da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. La Honda FCV Concept, invece, è stata già esposta questo mese di gennaio all’ultima edizione del Salone di Detroit e anticipa l’auto ad idrogeno del costruttore giapponese da circa 500 km di autonomia.

Il ritorno tra le supercar con la nuova Honda NSX

Infine, sarà presentata anche la nuova Honda NSX, erede dell’omonima supercar introdotta un quarto di secolo fa, nonché versione europea della Acura NSX svelata anch’essa all’ultima kermesse statunitense. La versione standard della NSX erogherà più di 550 CV di potenza e coprirà lo spunto 0-100 in meno di quattro secondi, mentre il prezzo di listino ammonterà a circa 150.000 euro. Inoltre, è già prevista la futura versione sportiva Type R.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 − 2 =