Honda: la nuova NSX al Salone di Detroit con il brand Acura

Ecco la supercar NSX del terzo millennio, con il sistema Sport Hybrid a propulsione ibrida.

Honda NSX
Honda NSX

Al Salone di Detroit in corso, Honda ha presentato la supercar NSX del terzo millennio, esattamente venticinque anni dopo il debutto dell’omonima antenata. Sul mercato europeo sarà commercializzata come Honda NSX, mentre sul mercato USA farà parte della gamma del premium brand Acura. Inoltre, la vettura sarà prodotta nell’impianto statunitense di Marysville, nello stato dell’Ohio, da parte di cento dipendenti altamente qualificati del reparto PMC, acronimo di Performance Manufacturing Center.

Le principali caratteristiche della nuova supercar

La nuova Honda NSX è lunga 447 cm, larga 194 cm e alta 122 cm, mentre il passo ammonta a 263 cm. Sia la carrozzeria che la monoscocca sono composte da elementi in alluminio e carbonio, nonché da pannelli nel materiale sintentico SMC. Il sistema Sport Hybrid della nuova NSX, invece, prevede tre motori elettrici, abbinati al propulsore a benzina V6 DOHC biturbo, al cambio sequenziale a doppia frizione DCT a nove rapporti e alla trazione integrale SH-AWD.

Il conducente al centro dell’attenzione

L’abitacolo della nuova Honda NSX ha il posto guida che è stato ribattezzato Human Support Cockpit, in quanto la strumentazione ha il display con la tecnologia TFT e comprende anche il sistema Integrated Dynamics System che prevede le modalità di guida Quiet, Sport, Sport+ e Track.

Il pacchetto sportivo ad alto contenuto

Inoltre, la dotazione di serie della nuova Honda NSX prevede anche il pacchetto sportivo Advanced Sports Package, completo di sospensioni indipendenti in alluminio, cerchi in lega anteriori da 19 pollici e posteriori da 20 pollici con gli pneumatici ContiSportContact di Continental, i freni a disco in carboceramica con pinze anteriori a sei pistoncini e posteriori a quattro pistoncini, nonché il dispositivo AHA (acronimo di Agile Handling Assist).

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 5 =