L’eleganza tipica di Mercedes è pronta a rivelarsi sotto forma di SUV e la nuova GLE ne costituisce perno essenziale.

IMPONENTE, MA NON INGOMBRANTE – Erede della celebre ML, la moderna linea abbandona le sembianze 4×4 della Classe G per diventare crossover di lusso. Nonostante le grosse dimensioni (4,82 metri di lunghezza, 1,94 di larghezza e 1,8 di altezza) risulta piuttosto agevole manovrarla, anche nelle condizioni più impervie. Il merito va attribuito all’assetto regolabile, favorito da vari dispositivi tecnologici volti a rendere sempre più piacevole e rilassante l’esperienza al volante.

ANCHE IL RISPETTO AMBIENTALE FRA GLI OBIETTIVI RAGGIUNTI – Tanti comandi secondari intuitivi, marcia incredibilmente silenziosa e notevole comfort. Credenziali che rendono ammaliante il veicolo, allestito di propulsori assolutamente performanti: otori 4, 6, 8 cilindri da 2.100 a 6.000 cc, con potenze variabili da 204 a 585 CV, trazione 2 wd e 4Matic sintetizzano l’ottimo lavoro compiuto, impreziosito dalla versione ibrida Plug-in (333 + 116 CV) dall’autonomia di 30 km in modalità solo elettrica.

ACCOLTA OGNI RICHIESTA – Spirito fortemente dinamico viene emanato dalla 350 D, dove il possente motore 3000 da 258 cavalli rende possibile arrivare ai 100 chilometri orari in appena 7,1 secondi. Qualche rinuncia va fatta, come comprensibile, rispetto ai consumi, stabiliti sui 15,6 km/l, proprio ora in fase di omologazione. Chi cerca l’efficienza è meglio invece che si rivolga alla 250 D, meno ‘sprecona’ – dichiarati fino a a 18,5 km/l – anche se qui la spinta in pista è meno dirompente.

INVESTIMENTO SICURO – Tutte scelte comunque di alto valore e d’altronde per portarsi a casa una delle sopra citate bellezze biosgna affrontare un prezzo piuttosto elevato. Da un minimo fissato a 59.000 è possibile spendere fino ai 131.000 euro. La garanzia che il modello sa offrire conosce comunque ben pochi uguali, frutto di un’esperienza ultrasecolare, e a completare il profilo arrivano ricchi optional, incluso il pacchetto “off Road”, ideale ad affrontare senza alcuna esitazione qualunque percorso fuoristrada.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici + dieci =