Ford: le novità Mondeo ST, nuova Galaxy e gamma premium Vignale per il 2015

In arrivo la versione sportiva ST della Mondeo, assieme alla nuova monovolume Galaxy e all'inedita gamma premium Vignale di Ford.

Nuova Ford Mondeo
Nuova Ford Mondeo

Quest’anno proseguirà il rinnovamento di Ford sul mercato europeo, già iniziato con il debutto della sportiva Mustang. Sarà ampliata la gamma della nuova Ford Mondeo con la versione sportiva ST, mentre dalla nuova S-Max deriverà la terza generazione della Galaxy. Inoltre, sarà disponibile anche la tanto attesa gamma premium Vignale.

La Mondeo ST con il motore della Mustang

Al prossimo Salone di Francoforte, in programma a settembre, Ford presenterà la versione sportiva ST della nuova Mondeo, equipaggiata con il motore a benzina 2.3 Turbo Ecoboost a quattro cilindri da 309 CV, condiviso con la Mustang e la nuova Focus RS, quest’ultima attesa al prossimo Salone di Ginevra in programma a marzo. La Ford Mondeo ST, proposta nelle varianti berlina a cinque porte e Wagon, sarà riconoscibile per il paraurti anteriore specifico, i cerchi in lega da 19 pollici e il diffusore posteriore con il terminale di scarico a quattro uscite.

La terza generazione della monovolume Galaxy

La nuova Ford Galaxy, invece, continuerà ad essere la classica monovolume a sette posti di grandi dimensioni, dedicata alle famiglie numerose e alla clientela business. Condividerà la piattaforma e l’assemblaggio nell’impianto di Valencia sia con la Mondeo che con la S-Max, da cui differirà per lo stile meno sportivo. La gamma della nuova Galaxy comprenderà i motori a benzina 1.5 Ecoboost da 160 CV e 2.0 Ecoboost da 240 CV, affiancati dal propulsore diesel 2.0 TDCi che sarà proposto nelle declinazioni da 120 CV, 150 CV e 180 CV di potenza.

La gamma premium Vignale con Mondeo ed S-Max

Inoltre, Ford introdurrà sul mercato europeo l’inedita gamma premium con la denominazione Vignale, inizialmente composta dalla berlina Mondeo e dalla monovolume sportiva S-Max. Le due vetture saranno riconoscibili non solo per le specifiche caratteristiche estetiche, ma anche per gli interni pregiati e la ricca dotazione di serie.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − due =