Ford Mustang Gt

La Ford Mustang Gt è ora disponibile sul mercato con una nuova versione dall’estetica certamente affascinante, ma non accessibile a tutte le tasche.

UN FASCINO CHE NON RISENTE DEL TEMPO – La Ford Mustang Gt non ha certamente un prezzo abbordabile (può essere acquistata a 38 mila euro, ma con 5 mila euro in più è possibile avere la versione ancora più accessoriata e funzionale, il 5000 V8). Da sempre, però, le Mustang hanno avuto alternative ai classici V8. Questa volta, però, uno dei modelli storici ha deciso anche di inserire un tocco di modernità inserendo un 4 cilindri che finora non era stato mai inserito tra le possibilità a disposizione della clientela. Nemmeno le prestazioni sono state trascurate: in curva, infatti, le accelerazioni laterali sono di quasi 1g (0,97g per la precisione, anche se ovviamente con quasi cinque metri di coupé da 1600 kg non si può pretendere la maneggevolezza di un’Audi TT o di una Jaguar F-Type).

VENDITE ELEVATE IN EUROPA – Il riscontro della Ford Mustang Gt nel Vecchio Continente è certamente ben al di sopra delle aspettative. Il prezzo elevato quindi evidentemente non è stato un deterrente per chi voleva acquistare un modello che vanta decenni di storia. Gran parte del merito può essere riservato anche alle prestazioni: quelle V8 5.0 scaricano sull’asfalto 421 cavalli con 530 Nm di coppia e accelerano da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi (record di sempre tra le auto Ford europee di volume) e quelle con il motore EcoBoost 2.3 da 317 cavalli e 432 Nm di coppia, comunque scattano da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi.

I CONSUMI – Nonostante un’estetica irresistibile, qualche piccolo difetto è inevitabile da riscontrare. Le vetture dotate di motore EcoBoost 2.3 stabiliscono un nuovo punto di riferimento tra le auto sportive, con consumi di soli 8,0 l/100 km e 179 g/km di emissioni di CO2. I consumi del V8 5.0 si attestano a 13,5 l/100 km con 299 g/km di emissioni, valori che scendono, in presenza del cambio automatico, a 12,5 l/100 km e 281 g/km.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − 11 =