Ford Mustang: nel 2015 arrivano in Europa la 310 e la 435 CV

La nuova Ford MustangLa nuova Ford Mustang
La nuova Ford Mustang

Le muscle-car in Europa non hanno mai avuto un grandissimo successo. Eppure, qualche appassionato, nel vechio continente c’è. In fondo, le varie Mustang, Camaro e Viper sono dei modelli che non fanno sognare solo i cuori più aridi. E, anche se sono l’essenza del modo americano di vedere le quattro ruote, basato su forme appariscenti e cilindrate da capogiro, colpiscono l’orecchio l’occhio e anche il cuore. E’ per questo che la Ford ha deciso di commercializzare anche in Europa la prossima Ford Mustang 2015 che sarà disponibile in due motorizzazioni da 310 e 435 cavalli.

Ecco la Ford Mustang europea

Le motorizzazioni che equipaggeranno questo gioiello in Europa saranno ben due: un quattro cilindri da d2,3 litri turbo Ecoboost da 320 CV con iniezione diretta e fasatura variabile delle valvole e un otto cilindri aspirato da 5 litri da 435 cavalli e la bellezza di 529 Nm di coppia. Il motore più piccolo potrà essere accoppiato ad un cambio automatico con i comandi al volante.

Nuovi assetti

Rivoluzionate anche le sospensione. La Ford Mustang, infatti, avrà, all’anteriore, delle sospension MacPherson. Le posteriori saranno indipendenti e multilink. Il guidatore potrà intervenire sul servosterzo, cambiandone la sensibilità. Sarà possibile anche tarare i vadi dispositivi di controllo della stabilità. Tra questi dispositivi, c’è il nuovo Torwue Vectoring Control che gestisce la coppia trasferita alle ruote. Assistenza elettronica anche per le Mustang a cambio manuale: avranno un sistema che si chiama “Lpunch control” che aiuterà il guidatore nelle cambiate.

Infotainment

Su questa vettura debutteranno il Ford Sync a controllo vocale con touchscreen da otto pollici con un impanto audio da 12 diffusori. Intanto, però, il sito della Ford dice che l’aspetto ancora non è definitivo ed è suscettibile di cambiamento. Intanto, godiamoci il video dell’anteprima diffuso su Youtube dall’Ovale blu.

LEGGI ANCHE: Una Mustang formato F-35

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]