Ford Mondeo ST Line: in abito sportivo il debutto a Goodwood

Sempre più vetture godono delll'allestimento

Il Festival di Goodwood ha ospitato anche la Ford Mondeo ST Line. L’allestimento, recentemente proposto su Ford Fiesta e Ford Focus, esordisce sul modello con personalità e stile.

CERCHI DA 18” E 19”

Tre le varianti di carrozzeria (tre volumi quattro e cinque porte, station wagon), mostra un nuovo anteriore. Modificato il paraurti, con l’aggiunta di un labbro inferiore, diversi fari fendinebbia e luci diurne a LED riviste. Il particolare più evidente è, però, la griglia nero lucido con motivo a nido d’ape. Marcato il design delle minigonne. Due le misure dei cerchi in lega: 18 o 19 pollici. Due trattamenti superficiali dedicati, i 18 pollici con lavorazione diamantata, i 19 in dark grey. Sulla fiancata spicca l’adozione di una cornice dei finestrini interamente nera. Altrettanto vistose le barre sul tetto nella medesima colorazione, oltre al badge ST-Line dietro ai passaruota. La coda di Mondeo ST-Line propone inoltre uno spoiler di serie sulla wagon (optional sulla berlina tre volumi) e un paraurti con elemento simil-diffusore integrato. Trattamento validamente unito ai terminali di scarico cromati (finti).

MOTORI

All’interno, la personalizzazione poggia sull’impiego di sedili sportivi con cuciture a contrasto rosse. Il rivestimento può scegliersi nel misto tessuto-pelle, di serie il volante in pelle forata.  Ford Mondeo ST-Line offrirà le motorizzazioni EcoBoost turbo 1.5 litri da 160 cavalli e 2 litri da 203 e 240 cavalli. Propulsore integrati in una gamma impreziosita pure dai turbodiesel 2.0 Tdci da 150, 180 e 210 cavalli. La rivisitazione dell’assetto ha portato un abbassamento del corpo vettura di 10 millimetri. Sempre effigiato dallo stile ST-Line, entro fine anno dovrebbe sbarcare un altro modello e, secondo quanto riportano le recenti indiscrezioni, Kuga ha le credenziali giuste per essere il SUV prescelto.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 8 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − dodici =