Ford Kuga: in arrivo la nuova gamma della SUV compatta

Nuove motorizzazioni 1.5 Ecoboost a benzina e diesel 2.0 TDCi.

Ford Kuga
Ford Kuga

In occasione del Model Year 2015, sarà aggiornata la gamma della Ford Kuga, SUV di dimensioni compatte dell’Ovale Blu. La nuova gamma sarà composta da nuove motorizzazioni a benzina e diesel omologate alla normativa Euro 6, condivise con la nuova generazione dei modelli Mondeo ed S-Max, mentre i prezzi del listino ufficiali saranno ritoccati leggermente all’insù, nell’ordine dei 250 euro.

Confermato il propulsore diesel 2.0 TDCi che sarà riproposto in tre declinazioni, a partire dalla versione base da 120 CV di potenza e 4,7 litri di gasolio per 100 km di consumo medio dichiarato, destinata a sostituire l’attuale versione da 115 CV. Inoltre, la Kuga sarà disponibile nella versione intermedia da 150 CV, anche con la trazione integrale 4WD e con il cambio automatico PowerShift a doppia frizione, in luogo dell’attuale versione da 140 CV.

Al top di gamma della aggiornata Ford Kuga si porrà la versione da 180 CV di potenza dell’unità 2.0 TDCi, solo nella versione 4WD e anche in abbinamento alla trasmissione Powershift, al posto dell’odierna versione da 163 CV. La gamma della Kuga comprenderà anche il nuovo motore a benzina 1.5 Ecoboost Turbo nelle versioni da 150 CV e 180 CV, quest’ultima solo nella configurazione che prevede la trazione integrale 4WD e il cambio automatico PowerShift. La suddetta motorizzazzione sostituirà l’attuale propulsore a benzina 1.6 Ecoboost di pari potenza.

Leggi anche:


Nuova Ford Mondeo: tutte le caratteristiche della quarta generazione

Nuova Ford S-Max: tutte le caratteristiche della monovolume sportiva

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]