Ford Kuga 2016: proiettori spigolosi, è amore a prima vista per il SYNC 3

SYNC 3 compatibile con gli smartphone di ultima generazione

Il Salone di Ginevra ha soddisfatto ogni curiosità sul restyling della Ford Kuga 2016. L’armamentario a bordo compete validamente con le rivali.

SYNC 3

Principale novità del look il frontale. Proiettori più spigolosi racchiudono infatti la griglia trapezoidale dalle dimensioni generose. Interessanti aggiornamenti li assistiamo pure al posteriore. I fanali sono ora meno estesi in orizzontale e leggermente bordati di nero. Nuova la gamma di cerchi in lega (con misure da 17 a 19 pollici di diametro e diverse finiture) ed un nuovo colore per la carrozzeria. Passato in rassegna l’abitacolo, la plancia diventa più snella. Eliminati i bottoni che affollavano la parte centrale. Nella consolle spicca il SYNC 3. Il sistema multimediale rappresenta la grande novità nei contenuti. Tecnologia che semplificherà parecchio la gestione ai guidatori che vanta un display da 8 pollici touchscreen, dotato di compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay. I sedili possono invece contare su rivestimenti inediti.

MOTORI

Auto davvero avanzata e a confermare il credo dei produttori vengono offerte le luci anteriori adattive. Interessante anche l’upgrade dell’Active City Stop, il sistema di frenata automatica in caso di collisione imminente, adesso capace di evitare completamente l’impatto fino ad una velocità di 50 km/h (prima erano 30). Invariata la presenza del portellone posteriore attivabile con il piede, come sul precedente modello Kuga. Tra i motori a benzina troviamo invece l’1.5 EcoBoost da 120 cavalli. Proposte anche le varianti di potenza da 150 e 182 cavalli. Sul fronte delle motorizzazioni a gasolio, invece, confermato il solito 2.0 litri TDCi da 150 cavalli. Prevedibile pure la declinazione nella versione da 180 cavalli. Entry level il  vecchio 2.0 litri TDCi da 120 cavalli lascia spazio al nuovo 1.5 TDCi da 120 CV.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + 11 =