Ford Ka+: ordinabile pure in Europa la cinque porte, i prezzi

Disponibile a buon mercato, ha la tecnologia delle grandi

Conclusa la collaborazione assieme alla Fiat, Ka inaugura la sua terza generazione e diventa Ka+.

5 POSTI

In vendita già da due anni sul mercato brasiliano e su quello indiano, per presentarsi ai clienti del Vecchio Cintente ha subito una serie di interventi, sia tecnici che estetici. Rispetto alla vecchia Ka, la lunghezza raggiunge i 3,92 metri (contro gli attuali 3,62) e l’abitabilità è per cinque persone. Interessante anche il confronto con la Fiesta attuale con il quale condivide la piattaforma: più corta di 5 cm, ma più alta di 3 cm, “perde” 20 litri di bagagliaio (270 totali). Il 1.2  Duratec, aggiornato la ricarica rigenerativa e declinato in due versioni da 70 e 85 CV, consuma ed emette di più rispetto al 1.0 EcoBoost da 80 CV, tuttavia costa meno. Con 5 litri di benzina, in ogni caso, si fanno 100 chilometri e i g/km di CO2 sono 114.

SOTTO LA SOGLIA DEI 10.000 EURO

Il MyFord Dock spicca, al centro della plancia comandi, tra i 21 vani portaoggetti sparsi lungo l’abitacolo. Permesso alloggiare e ricaricare dispositivi mobili, lasciandoli nascosti all’interno dell’estremità della plancia, diventa accessibile solo quando lo sportello del guidatore è aperto. Quanto alle dotazioni di serie, tutte LE versioni offrono gli alzacristalli elettrici anteriori, gli specchietti retrovisori elettrici, la chiusura centralizzata con telecomando, 6 airbag, ESC e Hill Assist, limitatore di velocità, servosterzo elettrico e rifornimento senza tappo EasyFuel. Ordinabile in concessionaria da 9.750 euro, propone due motorizzazioni e un un unico allestimento.

ULTIMATE PACK

La versione da 85 CV costa 1.500 euro in più e alla dotazione di serie aggiunge il climatizzatore, l’impianto audio con comandi al volante, il sistema di infotainmente SYNC con AppLink e la chiave programmabile MyKey. In opzione il climatizzatore automatico, il sistema audio DAB, il sedile del conducente riscaldabile, i vetri posteriori oscurati e i cerchi in lega da 15 pollici. Perla finale l’Ultimate Pack che include il volante in pelle con cruise control, gli alzacristalli elettrici posteriori, gli specchietti retrovisori ripiegabili/riscaldabili elettricamente e i sensori posteriori di parcheggio.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × cinque =