Ford Ka: la nuove versioni speciali Black Edition e White Edition prima dell’addio

Solo 500 esemplari per le ultime speciali declinazioni della Ka, prima del debutto della nuova generazione al Salone di Francoforte.

Ford Ka White Edition
Ford Ka White Edition

La gamma dell’attuale Ford Ka sarà presto ampliata con le versioni speciali Black Edition e White Edition, la cui produzione ammonterà complessivamente a 500 unità. Entrambe le declinazioni saranno riconoscibili per la livrea bicolore, con tetto e calotte degli specchietti retrovisori in contrasto con il resto della carrozzeria.

Nero pantera metallizzato o bianco cristallo

Infatti, la Ka Black Edition prevede la tinta nera Black Panther Metallic per la carrozzeria e il colore bianco per tetto e specchietti, mentre la Ka White Edition è caratterizzata dalla carrozzeria nella colorazione bianca Crystal White abbinata al colore nero per tetto e specchietti. Tuttavia, entrambe le versioni speciali prevedono anche i cerchi in lega a cinque razze da 16 pollici e la calandra nella finitura di colore nero lucido.

La dotazione di serie ampia e specifica

Inoltre, entrambe le declinazioni derivano dall’allestimento Titanium, rispetto a cui il sovrapprezzo ammonta a 950 euro. La specifica dotazione di serie della Ford Ka è completa di climatizzatore manuale, fendinebbia, specchietti retrovisori elettrici e riscaldabili, vetri posteriori oscurati, autoradio MP3 con presa Aux-In, interni dedicati e rivestimento in pelle con cuciture bianche per volante, pomello del cambio e leva del freno a mano.

Solo a benzina con bassi consumi ed emissioni

Sia la Ka Black Edition che la Ka White Edition saranno proposte con il motore a benzina 1.2 da 69 CV di potenza, abbinato al cambio manuale a cinque marce e al dispositivo Stop/Start. Quest’ultimo consente alla vettura di percorrere in media 100 km con 4,9 litri di carburante, mentre le emissioni ammontano a 115 g/km di CO2.

In arrivo la nuova generazione entro fine anno

Al prossimo Salone di Francoforte, in programma a settembre, Ford presenterà la nuova generazione della Ka. Rappresenterà la versione di serie della Ka Concept, esposta all’edizione 2013 del Salone di San Paolo e proposta già sul mercato brasiliano con l’inedita carrozzeria a cinque porte. La nuova Ford Ka debutterà sul mercato europeo nel corso del 2016, con il motore a benzina 1.0 Ecoboost a tre cilindri e il propulsore diesel 1.5 TDCi da 75 CV.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 11 =