Puntare vigorosamente verso il futuro. Una missione che si pone la Ford, presente al North American International Auto Show con la fiammante Fusion V6 Sport.

PREGEVOLE CONCRETEZZA – Nella spettacolare cornice del Salone di Detroit la celebre casa americana sfodera un vestito tipico delle grandi occasioni racchiuso in un design poco incline a stravolgimenti, ma piuttosto dedito a impreziosirsi tramite la cornice della mascherina. Il nuovo modello si presta infatti poco ai convenevoli, ma piuttosto si dota di una potenza che renderà certamente felice quei guidatori che tanto amano correre veloci in strada. Il motore biturbo 2.7 EcoBoost, assieme alla trazione integrale, rappresentano gli ingredienti per un successo nel mercato USA fortemente desiderato dai produttori che intendono assicurare risposte eccellenti a ogni esigenza.

STILE SUBLIME – Prova concreta lo fornisce l’allestimento Platinum, lieto di introdurre in una fascia tanto in voga presso il mercato statunitense quei concetti estetici e funzionali tipici della miglior produzione artiginale europea, sintetizzati perfettamente nell’irresistibile mix fra il motore di piccola cilindrata – l’EcoBoost 2 litri – e la tecnologia quattro ruote motrici appartenente all’’ultima generazione motoristica.

PASSIONE ‘GREEN’ – Il problema dell’inquinamento, tanto chiacchierato e contro cui occorre sempre più intervenire attraverso azioni concrete, conduce pure a due offerte dal basso impatto ambientale come la Fusion Hybrid ed Energi, quest’ultima munita di tecnologia plug-in e batterie agli ioni di litio da 7,6 kWh pronti a offrire, in combinazione col motore 2 litri, un’autonomia complessiva pari a 805 chilometri oltre a una ricarica completabile in appena 2 ore e mezza.

QUANDO USCIRA’ – Guidare sicuri è peraltro operazione pienamente riuscita complice soluzioni quale il sistema di assistenza abile a rivelare il possibile impatto coi pedoni e intervenire così automaticamente sulla vettura. La vendita della Fusion partirà infine dalla prossima estate.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − otto =