La Ford Focus RS è una delle vetture più veloci di sempre tra quelle che l’azienda americana ha immesso sul mercato. Presente al Salone di Francoforte, per la Focus RS non si trattava di una “prima”, in quanto era già apparsa. Ma l’Ovale Blu ha comunicato i “numeri” della stessa, cifre da capogiro

FORD FOCUS RS, FINO A 266 KM/H DI VELOCITA’ – Un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi e una velocità massima registrata di 266 km/h; già questo fa capire come la Focus RS sia una vettura dall’animo sportivo ma dall’uso accessibile a tutti, una vettura che ama farsi vedere, farsi fotografare ma soprattutto ama farsi sentire: perché i 266 km/h di velocità massima non si raggiungo così facilmente, serve anche una buona dose di performance ma anche di voglia di emergere.

MOTORE ECOBOOST, MA NON SOLO – La forza della nuova Focus RS, definita dalla casa madre la versione più estrema della hatchback, ha un motore EcoBoost 2.3 da 350 cavalli, che registra 440 Nm di coppia che sprigionano una potenza come non mai. La Ford Focus RS più veloce di sempre arriverà però solo all’inizio del 2016 e verrà immessa sul mercato con la trazione integrale sportiva Ford Performance con ripartizione dinamica della coppia.

PREZZO – La Ford Focus RS ha un prezzo di listino da 38.500 euro e può già essere ordinata in Europa; il motivo è presto detto: si tratta di una delle vetture che viene elaborata tramite il Ford Performance, il centro di ricerca di qualità dell’Ovale Blu che include, tra le altre, anche la supercar Ford GT e le versioni ST di Fiesta e Focus. Senza dimenticare che la Focus RS è anche dotata, unica tra le auto ad alte prestazioni, di selettore della modalità di guida. Questo include anche lo spettacolare Drift Mode, la selezione che permette, quando si è in pista, di eseguire derapate controllate.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + sedici =