Ford Fiesta 2015: tutte le caratteristiche della nuova gamma

Aggiornata la gamma della Fiesta, con novità per motorizzazioni, allestimenti e colorazioni.

Ford Fiesta
Ford Fiesta

Ford ha introdotto la nuova gamma della Fiesta, declinata negli allestimenti Trend, Titanium e Sport. Sono previste anche altre novità, sia a livello di motorizzazioni che a livello di personalizzazioni.

Ampliamenti per la gamma a livello sportivo

La variante standard della Ford Fiesta sarà disponibile anche con il prestante propulsore a benzina 1.0 Ecoboost sovralimentato a tre cilindri da 140 CV, mentre la versione speciale Red and Black Edition sarà proposta anche con il motore diesel 1.5 TDCi da 95 CV e l’unità a benzina 1.0 Ecoboost da 125 CV.

Aggiornata la versione ecoNetic della Fiesta

La nuova gamma della Fiesta comprenderà anche l’aggiornata versione ecoNetic a basso impatto ambientale, equipaggiata con il motore diesel 1.5 TDCi che consentirà alla vettura di percorrere 100 km con il consumo medio di 3,2 litri di carburante ed emettere 82 g/km di CO2, grazie soprattutto a vari accorgimenti tecnici come il dispositivo Auto Start Stop, il sistema Smart Regeneration Charging di frenata rigenerativa, il cambio manuale a cinque rapporti ottimizzati, gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e l’aerodinamica specifica.

I nuovi colori Magnetic, Candy Red e Silver Silk

Per quanto riguarda le personalizzazioni, sono previste le nuove colorazioni Magnetic, Candy Red e Silver Silk per la carrozzeria della Ford Fiesta. Inoltre, tra gli optional figureranno anche il sistema multimediale Sync con la funzione Emergency Assistance e il dispositivo Active City Stop.

Gli allestimenti Trend, Titanium e Sport

Nello specifico, l’allestimento base Trend sarà riconoscibile per il rivestimento in pelle del volante e della leva del freno a mano. L’allestimento intermedio Titanium, invece, comprenderà la calandra cromata, i nuovi cerchi in lega da 16 pollici e le impunture per volante, leva del cambio, leva del freno a mano e tappetini. Inoltre, per l’allestimento Sport della Fiesta sarà disponibile la carrozzeria bicolore, con il tetto nelle tinte Frozen White, Panther Black, Race Red e Candy Blue in contrasto con il resto del corpo vettura.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 4 =