Ford Edge: chiude l’offensiva dell’Ovale Blu, l’Active Noise Control è solo la chicca

Il Suv ha già spopolato negli Usa

La Ford, immesse sul mercato italiano la Kuga e il compatto Ecosport (recentemente aggiornati), lancia ora la Edge, celebre maxi Suv che negli Stati Uniti ha avuto un considerevole successo.

ATTUTITI I RUMORI – Lungo ben 4,8 metri, il modello è disponibile nelle serie Plus, Titanium e Sport. L’Active Noise Control (di serie su Titanium e Sport), cioè la riduzione attiva del rumore, impressiona per la sua natura avanzata, capace di captare, tramite specifici microfoni, le onde acustiche del motore, della trasmissione e del vento, annullate generando frequenze opposte. Altrettanto convincente lo sterzo adattivo (Adaptive Steering Wheel, di serie su Sport), che varia dinamicamente il rapporto tra giri del volante e direzione delle ruote in base alla velocità, così da ottimizzare manovrabilità e precisione, e nelle zone dove la visibilità è scarsa a causa degli angoli ciechi, grazie alla telecamera frontale con visuale a 180 gradi (Front Wide-View Camera).

LA GAMMA PROPULSORI – I motori sono integrati perfettamente alla trazione integrale intelligente (Intelligent All-Wheel-Drive), in una gamma composta dal diesel 2.0 TDCi, declinato nelle versioni turbo 180cv, abbinata al cambio manuale, e dal biturbo 210cv, associato al Powershift, con paddle al volante, che rendono la vettura uno Sport Utility Vehicle di classe superiore grazie a consumi di 5,8 l/100 km ed emissioni CO2 di 149 g/km. La sicurezza svetta su livelli elevati con il sistema di frenata automatica col Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection, di serie, in grado di evitare gli incidenti o ridurne in ogni caso l’entità, e il limitatore intelligente di velocità (Intelligent Speed Limiter, di serie su Titanium e Sport), che riconosce i segnali stradali e adatta la velocità di crociera in base ai limiti vigenti. I prezzi partono da 46.250 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − 19 =