Ford Edge 2016: le novità, i motori e i prezzi del SUV dell’Ovale Blu

Bella dentro, dinamica e attenta ai consumi la creatura americana

La Ford, storico marchio a stelle e strisce, vuole conquistare pure il Vecchio Continente grazie alla sua Edge e apre ufficialmente gli ordini.

SERVIZI VARIEGATI – Questo SUV ‘full size’, tanto amato soprattutto in Nord America, desidera distinguersi per l’inebriante atmosfera percepita a bordo. Merito di materiali pregiati e la silenziosità garantita dall’Active Noise Control – sistema volto alla riduzione attiva del rumore, presente di serie negli allestimenti Titanium e Sport – a cui si aggiungono i cristalli acustici. Sempre dentro l’abitacolo trovano posto numerose tecnologie, fra cui telecamera frontale con visuale a 180 gradi, il sistema di parcheggio semi-automatico e, inedito nel segmento, il dispositivo di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni.

KIT BASE – Tre gli allestimenti messi a disposizione. Il Plus include cerchi in lega 19”, cristalli posteriori oscurati, fari automatici con funzione antiabbagliamento, climatizzatore automatico bi-zona, 7 airbag, controllo velocità di crociera con limitatore automatico di velocità, nonchè i sistemi di riconoscimento segnali stradali, mantenimento corsia più monitoraggio attenzione guidatore e connettività-comandi vocali avanzati SYNC 2 con touch-screen 8’’.

RISORSE ULTERIORI – La serie Titanium aggiunge barre sul tetto, sbrinatore rapido Quickclear, volante e sedili riscaldabili, portellone posteriore ad apertura automatica senza mani, telecamera posteriore, limitatore di velocità intelligente, sistema di riduzione attiva del rumore, senza scordare il navigatore satellitare. Quella Sport comprende cerchi neri in lega 20”, estrattore posteriore, griglia anteriore dal design sportivo, pedaliera in alluminio, sospensioni sportive, sterzo adattivo Ford – pronto a modificare in tempo reale il rapporto giri volante-direzione ruote – e navigatore satellitare Sony.

SPRECHI LIMITATI – Riguardo alle motorizzazioni, tutte associate alla trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel Drive), l’elemento comune risulta il diesel 2.0 TDCi, ripartito nelle versioni da 180 e 210 cavalli, quest’ultima abbinata al cambio automatico Powershift con ‘paddle’ al volante. Inoltre, immancabile lo Start&Stop, non manca l’efficienza, pari a 5,8 l/100 km. L’anidride carbonica emessa viene invece contenuta ad appena 149 g/km. Già richiedibile presso la rete FordPartner, i prezzi partono da 46.250 euro.

FordGeneva2015_EdgeS_01 FordGeneva2015_EdgeS_02 New_Ford_Edge_Titanium_02 New_Ford_Edge_Titanium_03 New_Ford_Edge_Titanium_08

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 6 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + sei =