Ford Ecosport, aggiornamenti: caratteristiche, motori, prezzi

La nuova Ford EcoSport strizza l'occhio agli utenti europei

La nuova Ford Ecosport arriva sul mercato e si presenta con alcune interessanti novità, sia di design che meccaniche, per rendere la vettura più adatta alla guida europea.

SENZA RUOTA DI SCORTA – Ford lancia sui mercati internazionali il nuovo modello Ecosport e strizza l’occhio all’utenza europea con una serie di interessanti novità. Come preannunciato al Salone di Ginevra, la più importante che balza subito all’occhio è data dall’assenza della ruota di scorta esterna, elemento che aveva sempre caratterizzato i modelli precedenti e che adesso può essere adottato solo su richiesta. Il nuovo design ha portato a una riduzione della lunghezza (quattro metri) e all’utilizzo di cerniere per il portellone.

INTERNI RIVISTI – La revisione ha riguardato anche gli interni: tra gli optional sviluppati dalla Ford, vi sono i rivestimenti in pelle, i sedili riscaldabili, un nuovo design per il volante, inserti cromati e un aggiornamento della console e del quadro strumenti. Ulteriori novità possono essere rintracciate negli specchietti con impianto di riscaldamento, i vetri posteriori oscurati e pannelli in grado di attutire maggiormente il suono, per una guida più piacevole. Presente anche il sistema EasyFuel per andare a colpo sicuro sulla scelta del carburante al momento del rifornimento.

GUIDA AGEVOLE E NUOVO MOTORE – Ma gli aggiornamenti più grandi sulla nuova Ford Ecosport sono stati fatti sulla guidabilità, resa più vicina a quella europea. Il nuovo set-up di sospensioni, servosterzo ed Esc fanno si che la dinamica di guida sia molto più vicina a quella del nostro continente, che non a quella europea. Novità anche sul motore: oltre al consueto 1.0 EcoBoost da tre cilindri, la Ford ha sviluppato il nuovo 1.5 TDCi da 95 CV, versione evoluta del motore utilizzato in precedenza per questa gamma (da 90 CV) e in grado di abbassare notevolmente i consumi (4,4 litri per 100 km). Il prezzo di listino del nuovo modello Ford Ecosport dovrebbe partire dai 18.000 euro per la versione base.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 + 2 =