Fiat: tutte le novità al Salone di Ginevra 2015

Tre versioni speciali di altrettanti modelli di successo - 500, Panda e Doblò - e una nuova motorizzazione per la 500X.

Colore Fiat 500 Vintage '57
Al Salone di Ginevra è stata presentata una versione gustosamente retrò del Cinquino, ossia la Fiat 500 Vintage '57.

Oltre al dovuto spazio alla Fiat 500X, allo stand della casa automobilistica torinese presso il Salone di Ginevra hanno brillato tre versioni speciali di altrettanti modelli: 500, Panda e Doblò.

 

Fiat 500 Vintage ’57

Al Salone di Ginevra è stata presentata una versione gustosamente retrò del Cinquino, ossia la Fiat 500 Vintage ’57. Caratterizzata da una livrea azzurro pastello con tetto, calotte degli specchietti, spoiler posteriore e copricerchi bianchi, la Fiat 500 Vintage ’57 rimanda alla versione originale dell’iconica utilitaria. Questa speciale versione arriverà nelle concessionarie tra pochi giorni e sarà disponibile con i motori 1.2 da 69 CV, oppure col bicilindrico 0.9 Twin Air nelle varianti da 65, 85 o 105 CV, oppure ancora con il diesel 1.3 Multijet da 95 CV.

 

Panda K-Way

La Panda K-Way è una speciale versione della storica utilitaria, realizzata in collaborazione con la nota azienda, il cui nome è diventato sinonimo d’impermeabile. La scritta K-Way appare un po’ ovunque, ma è particolarmente visibile sulle calotte degli specchietti. Si tratta di un allestimento che strizza l’occhio a un pubblico femminile. Le ordinazioni partiranno da metà aprile.

 

Fiat Doblò Trekking

Look da crossover per il Fiat Doblò Trekking. Non è ovviamente un 4WD, ma questa versione speciale del furgoncino di casa FCA riesce a muoversi con una certa padronanza anche sulle strade bianche, soprattutto grazie al Traction+, sistema di controllo della trazione che consente un maggiore grip, anche sui terreni più accidentati. Ricca la dotazione di serie, ma le specifiche tecniche saranno presentate solo in un secondo momento.

 

Nuova Fiat 500X

Nuovo motore per la neonata Fiat 500X. In Svizzera è stato presentato il 1.4 litri benzina Multiair II da 140 CV. Sulle prestazioni e i consumi di questa nuova motorizzazione, tuttavia, non ci sono ulteriori dettagli.

Potrebbero interessarti anche:

Fiat: tutte le caratteristiche delle novità per il Salone di Ginevra

Nuova Fiat 500X: tutte le caratteristiche della showcar Black Tie allestita da Lapo Elkann

Curiosità: 5 cose che (forse) non sai sulla storia della Fiat 500

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × uno =